Mezzano Romantica 2023 - Per la 13° edizione 6 appuntamenti da aprile ad agosto in Trentino nel Borgo fra i più Belli d’Italia. leggi tutto»
Selena Leardini ancora una volta si misura con l'infanzia e con la forza del disegno infantile, in un progetto esposto nella Chiesa di Sant’Osvaldo, Santa Maria, Rovereto (TN). leggi tutto»
La mostra a Palazzo delle Albere di Trento presenta le opere di Maria Prymachenko, icona dell’arte naif, artista simbolo della cultura ucraina, fu artista UNESCO nel 2009. Dal 28 febbraio al 4 giugno 2023 leggi tutto»
Da sabato 01 aprile a domenica 04 giugno 2023 presso la Galleria Civica di Trento la mostra Decade di Christian Fogarolli. Attraverso trenta opere tra cui diversi inediti e installazioni site-specific, Decade presenta il... leggi tutto»
Oltre 50 opere raccontano Fausto Pirandello, pittore del Novecento e figlio del premio Nobel per la letteratura Luigi Pirandello. La mostra tratteggia il carattere introspettivo dell’artista attraverso un allestimento... leggi tutto»
Attraverso 120 fotografie la mostra ripercorre la storia dello studio fotografico più popolare della Vienna degli anni Venti: l’Atelier Manassé. Calembour visivi, ritratti di attrici e modelle, danzatrici e foto di nudo... leggi tutto»
La mostra collettiva Se il paesaggio è simbolico si trasferisce presso la sede trentina di Boccanera Gallery dal 12 maggio al 30 giugno 2023. La mostra affronta i temi della materia, in termini universali e artistici, e... leggi tutto»
Al Mart di Rovereto (TN) eccezionalmente riuniti i due capolavori “italiani” di Klimt: Giuditta II e Le tre età della donna. Attorno a questo irripetibile binomio si sviluppa la prima mostra sull’influenza di Klimt... leggi tutto»
“Chiara Dynys. L’ombra della Luce” a cura di Daniela Ferrari, sarà allestita presso il Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto dal 22 aprile fino al 27 agosto 2023. leggi tutto»
Dal 20 maggio al 22 ottobre 2023 ad Arco la Galleria Civica G. Segantini ospita la mostra Orizzonti di Luce che indaga la particolare predilezione che Giovanni Segantini ebbe nei confronti della natura e del paesaggio. leggi tutto»