Domenica 11 agosto 2024 alle ore 21 all'Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore si terrà il concerto "Una Voce dall'Ucraina" con Vicktor Nedvyha, alla fisarmonica.
In collaborazione con L'Associazione Più che Suono
Con il Patrocinio del Comune di Borgo Ticino
Il progetto
Il programma sarà suddiviso in 2 sezioni: nella prima parte verranno eseguite traduzioni e classici della musica accademica e nella seconda parte opere moderne originali per fisarmonica. Tale suddivisione del programma "a metà" è solitamente caratteristico dei concerti dei fisarmonicisti e rivela un'ampia gamma di possibilità espressive dello strumento.... leggi il resto dell'articolo»
La scelta della musica originale moderna non prevede suoni dissonanti e moderni molto complessi, ma ritmi interessanti e bellissime melodie.
Il programma comprende opere di compositori provenienti da Italia, Francia, Germania, Spagna, Finlandia, Danimarca, Polonia e Ucraina.
Il concerto sarà un pensiero musicale davvero intenso, un pensiero per non dimenticare.
Il luogo
La serata si terrà nei Giardini dell'Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore. Il concerto si terrà anche in caso di pioggia.
Una Dimora Antica dal fascino segreto delle dimore del Lago Maggiore che offre anche la possibilità di soggiornare per coloro che dopo il concerto volessero fermarsi per il week end.
Una Voce dall'Ucraina
con Vicktor Nedvyha
Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore
Apertura: 11/08/2024
Conclusione: 11/08/2024
Organizzazione: Antica Casa Balsari per la Cultura
Indirizzo: Borgo Ticino (NO)
Orario: ore 21:00
Ingresso: E' richiesta la Prenotazione prima del concerto.
Per informazioni: cell +39 335 5637453 - cultura@anticacasabalsari.it
L'Ingresso è ad offerta libera
Sito web per approfondire: https://www.anticacasabalsari.it