MusicaEventi e spettacoli a Treviso

Vanessa Tagliabue Yorke e Fabrizio Puglisi. Jazz Christmas

  • 15/12/2022
  • evento concluso
Vanessa Tagliabue Yorke e Fabrizio Puglisi. Jazz Christmas

Giovedì 15 dicembre 2022 alle ore 20.45, all'Auditorium Bomben di Treviso si esibiranno Vanessa Tagliabue Yorke, voce, e Fabrizio Puglisi, pianoforte, con Jazz Christmas.

Vanessa Tagliabue Yorke, vocalist e compositrice, è tra le più originali figure dell’attuale scena jazz italiana, un’artista dalla voce opalescente e ricca di vellutata intensità, di lei si ricordano le collaborazioni stabili con Fabrizio Bosso, Mauro Ottolini e Sousaphonix. Con questo speciale concerto dedicato al Natale, Vanessa intende tessere un racconto appassionato con il linguaggio raffinato e autorevole di uno dei più brillanti ed esplorativi pianisti del nostro Paese, Fabrizio Puglisi, musicista che ha collaborato, tra gli altri, con Louis Sclavis, John Zorn, Don Byron, e che è attualmente docente di pianoforte jazz al Conservatorio di Ferrara e alla Siena Jazz Universtiy.
Il duo presenta un repertorio che attinge dalle pagine più spirituali dei grandi compositori di musica jazz, spaziando tra celebri composizioni Natalizie, swing trascinante, gospel e contemplazione mistica.

Titolo: Vanessa Tagliabue Yorke e Fabrizio Puglisi. Jazz Christmas

Apertura: 15/12/2022

Conclusione: 15/12/2022

Organizzazione: Treviso Suona Jazz Festival

Luogo: Treviso, Auditorium Bomben

Indirizzo: Via Cornarotta, 7 - 31100 Treviso

Orario: ore 20.45

Ingresso unico 16 €

Prevendita: Mezzoforte cd, Via Pascoli n°11 (Treviso) / La sera del concerto dalle ore 20.00

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso