I am the Earth è una mostra collettiva di Dipinti, Sculture, Fotografie, Installazioni e Video a cura di Anna Caterina Bellati allestita nella sede della Fondazione Marchesani a Dorsoduro 2525 e 2525/A - Venezia.
Il “pianeta sacro” della giovane artista Rita Sabo – che espone per la prima volta in Italia - sbarca in Piazza San Marco, a Venezia, nei sontuosi spazi della Biblioteca Nazionale Marciana.
Da sabato 27 maggio, negli spazi della galleria sarà possibile visitare la mostra Luminous Terrain, mostra collettiva delle giovani artiste Yulia Iosilzon (Israele, 1992), Grace Mattingly (Chicago, USA, 1991) e Guendalina...
Nella serata del 27 luglio 2023 verrà presentata ufficialmente la prima scultura appena realizzata dall'artista italiano Cesare Catania durante la sua residenza d'artista a Palazzo Donà dalle Rose (Venezia).
A 30 anni dall’ultima grande mostra trevigiana e a 75 dalla prima, il Bailo, con la curatela di Fabrizio Malachin e Nico Stringa, propone una nuova retrospettiva su Arturo Martini, dal titolo “Arturo Martini. I capolavori”.
La Fondazione Coppola è lieta di presentare STANZE, la mostra di Flavio De Marco e Matthias Weischer, in programma dal 6 maggio al 30 luglio negli spazi del Torrione di Porta Castello, accompagnata da un testo critico...
Palazzo Donà dalle Rose presenta il progetto Residenza d’Artista e la mostra “L’Abbraccio. Il laboratorio delle Emozioni” dell’artista Cesare Catania.
Rossella Baldecchi “approda” a Venezia con una nuova mostra composta da 34 opere fra dipinti e acqueforti, dove, nuovamente, è la donna al centro della composizione artistica.
Nino Esposto espone nella mostra "Fotografo, ergo sum (ma anche no)" presso l'ex Sezione Officine/Padiglione Palmanova, Via Forte Marghera, 30 Venezia Mestre, fino al 30 luglio 2023.
Spazio SV - Centro espositivo San Vidal ospita la mostra collettiva “Un altro me”, visibile al pubblico fino al 30 luglio 2023, in concomitanza con la Biennale di Architettura.