Viaggio nell’Impressionismo. Da Monet a Gauguin

  • Quando:   01/06/2022 - 04/09/2022

Pittura del '800

Viaggio nell’Impressionismo. Da Monet a Gauguin

Dal 1 giugno al 4 settembre 2022 nelle sale di Villa Fiorentino a Sorrento, la mostra “Viaggio nell’Impressionismo, da Monet a Gauguin“, dedicata al movimento artistico nato in Francia a fine 800.

In esposizione 130 opere tra acquerelli, acqueforti, oli su tela, inchiostri su carta, fotoacquatinte, xilografie, litografie, libri alcuni inediti e provenienti da collezioni private.

E’ possibile ammirare artisti come Monet, Manet, Sisley, Degas, Renoir, Van Gogh, Courbet, Bonnard, Corot, Toulouse-Lautrec, Cézanne, Pissarro, Gèricault, Delacroix, Gauguin e tanti altri.

La mostra, organizzata dalla Fondazione Sorrento, è curata da Vincenzo Sanfo, Gabriele Accornero della Bridge Consulting.

Ingresso
Il biglietto di accesso a Villa Fiorentino è di € 10 e, oltre al Viaggio nell’Impressionismo è possibile ammirare l’esposizioni fotografiche su Sofia Loren ed il Tufo e le Sirene e la mostra permanente di Carillon.

Titolo: Viaggio nell’Impressionismo. Da Monet a Gauguin

Apertura: 01/06/2022

Conclusione: 04/09/2022

Organizzazione: Fondazione Sorrento

Curatore: Vincenzo Sanfo, Gabriele Accornero

Luogo: Villa Fiorentino - Sorrento (NA)

Indirizzo: Villa Fiorentino - Sorrento (NA)

Sito web per approfondire: https://fondazionesorrento.com/

Facebook: fondsorrento

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso