2 paint or not 2...

  • Quando:   17/06/2025 - 27/07/2025
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a NapoliNapoli


2 paint or not 2...
Aleza Zheng Perpetual Motion Machine 2024 oil on birch pane 16 pieces

Dal 16 giugno alle ore 18.00 la Shazar Gallery presenta "2 paint or not to 2..", una mostra collettiva che invita a riflettere sul significato profondo e sulla persistente rilevanza della pittura nell'era contemporanea. La mostra esplora il linguaggio pittorico nelle sue manifestazioni concettuali, figurative e astratte, attraverso opere di artisti di diverse generazioni. In un mondo dominato da nuove e complesse forme espressive e tecnologie digitali, la pittura continua a dimostrare la sua forza e vitalità, offrendo strumenti unici per esplorare la condizione umana, la realtà e l'immaginazione.

Per l'occasione, gli spazi di via Pasquale Scura accolgono un variegato panorama stilistico e tematico, dalla pittura di Lorenzo Conforti, che cattura e reinterpreta il mondo visibile influenzato dalla street_art, alla pittura astratta di Thai Mainhard, che si avventura nei territori dell'emozione pura e della forma, fino alla pittura concettuale di Lello Lopez e di Gianfranco De Angelis, dove l'idea precede e informa l'atto creativo stesso. Infine, l'autobiografismo in forma di immagine della giovanissima artista cinese Aleza Zheng attraverso seta organza e installazioni. Questa diversità permette di tracciare un percorso evolutivo e, allo stesso tempo, di mettere in luce le costanti che legano gli artisti al gesto pittorico.

2 paint or not to 2.. sarà visibile fino al 27 luglio, dal lunedì a venerdì dalle 16,00 alle 20,00.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: 2 paint or not 2...

Napoli - Shazar Gallery

Apertura: 17/06/2025

Conclusione: 27/07/2025

Organizzazione: Shazar Gallery

Indirizzo: Via Pasquale Scura, 8 - 80134 Napoli

Inaugurazione: lunedì 16 giugno dalle ore 18.00 alle 20,30

Orari: dal lunedì a venerdì dalle 16,00 alle 20,00

Info: Tel. 081 1812 6773 - info@shazargallery.com



Altre mostre a Napoli e provincia

Napoli, Mario Ciaramella. Sacro Pane

Mario Ciaramella. Sacro Pane

Nella Chiesa di San Giovanni Battista a Napoli il progetto site specific di Mario Ciaramella: un cenacolo contemporaneo con tredici sculture sull'Ultima Cena.

13/04/2026 - 14/05/2026
Campania, Napoli
Napoli, Vortici | Alexi Worth in dialogo con la ceramica antica

Vortici | Alexi Worth in dialogo con la ceramica antica

Alle Gallerie d'Italia di Napoli nove tele di Alexi Worth dialogano con le ceramiche attiche e magnogreche della collezione Intesa Sanpaolo.

03/04/2026 - 05/07/2026
Campania, Napoli
Napoli, Santissima Sanità

Santissima Sanità

All'Acquedotto Augusteo di Napoli una mostra sulla spiritualità del Rione Sanità: cartoline, santini, litografie e incisioni da collezioni private mai esposte.

02/04/2026 - 10/05/2026
Campania, Napoli
Napoli, Parthenope. La Sirena e la città

Parthenope. La Sirena e la città

Mostra sulla Sirena Partenope e il legame con Napoli tra mito, archeologia e arte dall'antichità alla contemporaneità.

03/04/2026 - 06/07/2026
Campania, Napoli
Napoli, Davide Bramante. Pupidda mia

Davide Bramante. Pupidda mia

Al JUS Museum di Napoli, fotografie a esposizioni multiple e ceramiche di Davide Bramante intrecciano memoria personale e visione urbana.

20/03/2026 - 20/04/2026
Campania, Napoli
Napoli, E tuttavia crediamo che la vita sia piena di fortunate possibilità

E tuttavia crediamo che la vita sia piena di fortunate possibilità

Mostra collettiva nel chiostro cinquecentesco della Fondazione Made in Cloister: opere su persistenza, mutuo soccorso e resistenza individuale e collettiva.

21/03/2026 - 21/06/2026
Campania, Napoli
Napoli, Antonio Nocera. Mondi in movimento | Pinocchio incontra Pulcinella

Antonio Nocera. Mondi in movimento | Pinocchio incontra Pulcinella

A Palazzo Ricca di Napoli, oltre 80 opere di Antonio Nocera mettono in dialogo Pinocchio e Pulcinella come archetipi del vivere contemporaneo.

20/03/2026 - 20/06/2026
Campania, Napoli
Napoli, Antonio Nocera. Mondi in Movimento | Pinocchio incontra Pulcinella

Antonio Nocera. Mondi in Movimento | Pinocchio incontra Pulcinella

Mostra del maestro Antonio Nocera a cura di don Gianni Citro. Dal 20 marzo al 20 giugno a Palazzo Ricca, personale con oltre 80 opere e il patrocinio di Unicef e Fondazione Collodi.

20/03/2026 - 20/06/2026
Campania, Napoli
Napoli, Luz Elena Castro. Forgotten People

Luz Elena Castro. Forgotten People

La fotografa colombiana Luz Elena Castro presenta Forgotten People, un intenso progetto dedicato alle vite marginali e invisibili della società contemporanea.

27/03/2026 - 19/04/2026
Campania, Napoli