Jelmoni Studio Gallery Milano Berlino Londra presenta Adriana Puppi con "non serve tutto per fare il mondo, serve la felicità e nient'altro", dal 9 novembre al 24 novembre 2024.
La mostra, curata da Jelmoni Studio Gallery presenta insiemi di opere.
La sequenza degli spazi e la scelta dei lavori, installati, di Adriana Puppi, in relazione a colori e materiali, suggeriscono una crescita di interessi e di impegno. Si inizia con una riflessione sul sé che si sviluppa in una scelta di territorio visuale, legato alle vicende artistiche attuali.
L'indagine sul racconto artistico contemporaneo si muove verso una totalità temporale – con i suoi oggetti - ambienti. Nozioni e passioni si traducono in collezione, qui documentata. Il risultato è un insieme di opere che forniscono informazioni sul passato, sul presente e sul futuro di un'avventura esistenziale. Introducono un'immagine di Adriana Puppi impegnata, che ha compiuto un percorso di conoscenza attivo e irraggiante: la reazione alla forza vitale delle idee diventa uno scopo di vita.
Mostra: Adriana Puppi
non serve tutto per fare il mondo, serve la felicità e nient'altro
Piacenza - Jelmoni Studio Gallery
Apertura: 09/11/2024
Conclusione: 24/11/2024
Curatore: Jelmoni Studio Gallery
Indirizzo: via Molineria S. Nicolò,8 - Piacenza
Inaugurazione: 9 novembre ore 17,30
Per info: +39 0523 490827 - 349 7198665
Sito web per approfondire: https://www.jelmonigallery.com/
Altre mostre a Piacenza e provincia
Arte contemporaneamostre Piacenza
INside Artist
Nello scenario del prestigioso Palazzo Farnese, simbolo storico e culturale di Piacenza, prende vita la suggestiva e originale mostra collettiva "INside Artist".
Emilia Romagna
Piacenza
Ingresso libero e gratuito
Arte contemporaneamostre Piacenza
La forma inquieta. Carlo Zinelli | la linea del sogno. Fra Art Brut e scenari contemporanei
"La forma inquieta. Carlo Zinelli, la linea del sogno. Fra Art Brut e scenari contemporanei" debutta il 26 ottobre presso Galleria Biffi Arte, a Piacenza fino al 26 gennaio 2025.
Emilia Romagna
Piacenza
Arte contemporaneamostre Piacenza
Dafne Boggeri. Out of the Grid. Italian zine 1978-2006
Fino al 6 gennaio 2025 XNL Arte presenta "Out of the Grid. Italian zine 1978-2006" di Dafne Boggeri, una mostra dedicata alla scena delle autoproduzioni editoriali italiane.
Emilia Romagna
Piacenza
Arte contemporaneamostre Piacenza
Valentina Furian. Notti bianche
Fino al 6 gennaio 2025 "Le notti bianche", i centauri ed i cavalli di Velentina Furian sono in mostra da XNL Arte a Piacenza.
Emilia Romagna
Piacenza
Mostre tematichemostre Piacenza
Futuri Sportivi
Da marzo a luglio 2025 La Fondazione di Piacenza e Vigevano presenta "Futuri Sportivi", progetto espositivo sui legami tra arti e sport come fatto culturale totale.