Albert Barreda. Metamorphosis

  • Quando:   27/05/2023 - 25/06/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a Savona


Albert Barreda. Metamorphosis
Barreda

Sabato 27 maggio 2023 alle ore 18 presso la Galleria Kélyfos di Albissola Marina verrà inaugurata la mostra personale di Albert Barreda dal titolo Metamorphosis a cura di Paola Gargiulo.

In mostra sarà presente una selezione di opere di Barreda, catalano d’origine e savonese d’adozione: acquerelli e lavori a tempera su carta in cui l’artista riflette sulla natura e, in particolare, sulle tessiture eccezionali che si vengono a creare sulla superficie delle pietre ad opera della natura stessa.
L’artista osserva le caratteristiche formali dei sassi e le trasforma in trame astratte, intrecci, profili e sagome nelle quali si combinano perfettamente l’agire umano e quello naturale offrendo ai visitatori spunti di riflessione utili riguardo un argomento estremamente attuale.

Barreda, per coinvolgere maggiormente il pubblico, proporrà un workshop che si svolgerà mercoledì 7 giugno dalle ore 14,30 negli spazi della Kélyfos Contemporary Art & Design di via Isola ad Albissola Marina. I partecipanti condurranno una ricerca analoga a quella proposta dall’artista in mostra e realizzeranno due disegni compiendo un viaggio personale ed unico con la fantasia a partire dall’analisi di pietre raccolte sulla spiaggia per fermarsi a riflettere su una piccola porzione di realtà che, se osservata in maniera diversa, può diventare assolutamente significativa ed importante.

ALBERT BARREDA
La formazione artistica di Albert Barreda inizia a Barcellona, in Spagna, presso la Scuola Comunale delle Arti Decorative Massana, poi all’Accademia di Belle Arti e Mestieri.
Mentre lavora come insegnante in una scuola primaria in Catalogna inizia l’attività espositiva. L’interesse per la ricerca pedagogica lo porta a condurre corsi di educazione all’immagine per bambini e adulti prima in Spagna, poi in diverse città italiane, soprattutto a Bologna.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Albert Barreda. Metamorphosis

Albissola Marina - Galleria Kélyfos

Apertura: 27/05/2023

Conclusione: 25/06/2023

Organizzazione: Kélyfos Contemporary Art & Design Gallery

Curatore: Paola Gargiulo

Indirizzo: Via Isola 15 - Albissola Marina (SV)

Inaugurazione: sabato 27 maggio 2023, ore 18

Orari: dal mercoledì al venerdì: 16.30 - 19.00. Sabato: 10.30 - 12.30 e 16.30 - 19.00

Per info: info@kelyfosgallery.com

Sito web per approfondire: https://www.kelyfosgallery.com/



Altre mostre a Savona e provincia

Arte contemporaneamostre Savona

Michela Manfredi. Ma l'amore no

L'artista Michela Manfredi inaugura venerdì 24 maggio alle ore 18.30 la mostra "Ma l'amore no" alla galleria Artender in Passeggiata Cadorna 53 ad Alassio. leggi»

24/05/2024 - 09/06/2024

Liguria

Savona

Ingresso libero

Arte modernamostre Savona

Arturo Martini. La trama dei sogni. Tessuti, ceramiche, dipinti

Scoperte a Savona le prime, e forse uniche, opere tessili di Arturo Martini, l'eccezionale ritrovamento è al centro della mostra in programma dal 22 marzo al 15 luglio 2024 a Savona. leggi»

22/03/2024 - 15/07/2024

Liguria

Savona