
La mostra personale "Infinite lune: omaggio a Eole" organizzata dall'Associazione Culturale e Galleria d'Arte "Agarte – Fucina delle Arti" a cura di Alessandro Giansanti vede l'esposizione di una selezione di 16 opere, lavori scultorei e pittorici dell'artista contemporaneo Albino Palamara.
Classe '66, Palamara si è distinto per una ricerca visiva capace di spaziare tra scultura, pittura, grafica, illustrazione e mosaico, creando un linguaggio personale in cui tutte queste discipline coesistono armoniosamente. Le opere in mostra aprono un dialogo vivo e immaginifico con lo spettatore, portandolo dentro il mondo fantastico e l'alfabeto creativo dell'artista originario di Africo (RC). La sua estetica, libera dalle convenzioni dell'arte contemporanea, dà vita a una produzione visiva esplosiva, ricca di suggestioni simboliche, riferimenti mitologici ed evocazioni oniriche.
La mostra invita il pubblico a lasciarsi trasportare in un viaggio sensoriale dove ogni lavoro è porta d'accesso a un cosmo interiore tanto personale quanto universale, aprendo con vernissage venerdì 27 giugno dalle ore 18 fino alle ore 20.30 e proseguirà tutti i giorni della settimana esclusi i lunedì seguendo regolare orario settimanale della nuova sede di Via Cairoli 15, 00044 Frascati (RM), fino a conclusione domenica 06 luglio 2025.
Mostra: Albino Palamara. Infinite lune
Frascati - Agarte – Fucina delle Arti
Apertura: 27/06/2025
Conclusione: 06/07/2025
Organizzazione: Agarte – Fucina delle Arti
Curatore: Alessandro Giansanti
Indirizzo: Via Cairoli, 15 - 00044 Frascati (RM)
Orari: martedì, mercoledì, venerdì e sabato 10.00-12.45 / 16.00-19.45, giovedì e domenica 10.00-12.45
Ingresso libero e gratuito
Per info: +39 351 740 5874 - agarte@agarte.it
Sito web per approfondire: https://www.agarte.it
Altre mostre a Roma e provincia
Caravaggio 2025
A quattrocento anni dalla nascita del grande Maestro del Seicento italiano, Palazzo Barberini presenta una mostra inedita dedicata all'attività di ritrattista del pittore marchigiano.
Lazio, Roma
Tiziano, Lotto, Crivelli e Guercino. | Capolavori della Pinacoteca di Ancona
6 prestigiosi dipinti saranno protagonisti di un percorso espositivo dal 26 novembre nelle sale di Palazzo dei Conservatori ai Musei Capitolini.
Lazio, Roma
Lavinia. terzo gusto: mango e sesamo nero | Jimmie Durham e Monika Sosnowska
Il progetto d'arte nato per dialogare con il restauro della Loggia dei Vini a Villa Borghese giunge a una nuova fase con Jimmie Durham e Monika Sosnowska.
Lazio, Roma
Ingresso gratuito
Arte contemporaneaFotografiamostre Roma
Marilù Eustachio. Ama il tuo sogno!
La Galleria Heimat è lieta di annunciare "Ama il tuo sogno!", la prima grande mostra interamente dedicata all'opera fotografica in formato Polaroid di Marilù Eustachio.
Lazio, Roma
Cintāmaṇi | esposizione giovanile
Lunedì 7 luglio 2025 alle ore 18,30 il Vernissage dell'esposizione giovanile "Cintāmaṇi" (Sanscrito; Devanagari: चिन्तामणि), alla Galleria Apollina.
Lazio, Roma
Ingresso libero
Piero Pizzi Cannella. Shunga. Le pitture della primavera
Mucciaccia Gallery Project presenta "Shunga. Le pitture della primavera", la mostra personale di Piero Pizzi Cannella, a cura di Giulia Abate.
Lazio, Roma
Elliott Erwitt. Icons, la mostra a Roma
Palazzo Bonaparte a Roma apre le porte a un viaggio tra le immagini più iconiche della fotografia del Novecento con una grande mostra dedicata al maestro dell’ironia e dell’empatia visiva.
Lazio, Roma
Cambiare la prosa del mondo | Mostra dei borsisti di Villa Medici
Come ogni anno, l'Accademia di Francia a Roma riunisce in una mostra collettiva i progetti di sedici borsisti, a conclusione del loro anno di residenza.
Lazio, Roma
Animal House
Von Buren Contemporary è lieta di presentare ANIMAL HOUSE, una mostra collettiva estiva che celebra il mondo animale.