
"Un tributo al grande fotografo naturalista Aldo Margiocco in occasione del centenario dalla nascita con una selezione delle sue opere più significative."
Ricorre quest'anno il centenario dalla nascita di Aldo Margiocco, celebre fotografo naturalista, per celebrarlo la Galleria d'Arte Il Crocicchio di Campomorone organizza una mostra tributo in programma da sabato 22 febbraio che vedrà una selezione delle opere più belle e significative scattate nel corso della sua lunga carriera. L'esposizione rimarrà visitabile fino al 16 marzo nello spazio espositivo della Galleria
La sua carriera nel mondo della fotografia naturalistica prese il via nel 1956 con le prime micrografie effettuate con microscopio a penna, iniziando a lavorare per la casa editrice Labor e il Touring Club Italiano, dagli anni Sessanta alla fine degli anni Ottanta fece diversi tour fotografici in luoghi come la regione dei grandi laghi in Africa Orientale, in India, le Isole Galapagos, la Thailandia e l'Australia, collaborando con il leggendario Comandante Jacques Cousteau, il più grande documentarista ed oceanografo di tutti i tempi. Le sue opere sono state pubblicate su numerose riviste di prestigio internazionale, tra cui il "National Geographic" .
Mostra: Aldo Margiocco
Campomorone - Galleria d'arte Il Crocicchio
Apertura: 22/02/2025
Conclusione: 16/03/2025
Organizzazione: Galleria d'Arte Il Crocicchio
Indirizzo: Via martiri della libertà 63 - Campomorone (GE)
Orari: dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 12 e 30 e dalle ore 16 alle ore 19 e 30 Ingresso libero.
Contatti: telefono 3472940784 / 3421310423 | e-mail: aacrocicchio.arte@libero.it
Sito web per approfondire: https://www.crocicchioarte.it/homepage.htm
Altre mostre a Genova e provincia
World Press Photo Exhibition 2025 | Genova
Visita la mostra World Press Photo 2025 nel suo tour mondiale, che presenta attraverso la fotografia le storie che contano, tratte dal 68° concorso annuale World Press Photo.
Liguria, Genova
Arte contemporaneaSculturamostre Genova
Arnaldo Pomodoro. De-rive | Segno e scultura dal 1950 al 2014
ABC-ARTE, è lieta di presentare un nuovo progetto espositivo, con il contributo scientifico della Fondazione Arnaldo Pomodoro.
Liguria, Genova
Vittorio Lavezzari. Anche la Storia può morire
Gli spazi della Casa del Mutilato di Genova accoglieranno il bozzetto originale della scultura "Voltri ai suoi caduti" del 1924, realizzato dall'artista Vittorio Lavezzari.
Liguria, Genova
Scrittura asemica. Il segno prima del senso e senza padroni
Il Centro Studi per l'Analisi del Linguaggio di Genova presenta la mostra Scrittura asemica: Il segno prima del senso e senza padroni.