Punta Conterie a Murano, hub polifunzionale di Relegance – The Unexpected Collection, dal 27 giugno al 30 agosto ospita la mostra Alessandro Malossi takes Venice, allestita al primo piano del suo nuovo spazio espositivo Ingalleria Art Gallery. In esposizione le opere dell'artista Alessandro Malossi.
Classe 1993, Alessandro Malossi ha studiato all'accademia NABA di Milano e nel suo percorso artistico ha sperimentato inizialmente la pittura per poi approdare all'arte digitale. Figura provocatoria dallo stile unico, Malossi è riuscito a unire l'arte e la moda, collaborando con alcuni dei più importanti brand internazionali come Calvin Klein, Nike, Trussardi, Hogan e altri. Il suo lavoro si inserisce perfettamente nell'attuale era della generazione social e digitale.
Alessandro Malossi takes Venice a Punta Conterie include dieci dei lavori più significativi dell'artista, tra cui alcune opere digitali del progetto Noah, che raffigurano animali realizzati con accessori di celebri marchi di lusso in una reinterpretazione inedita dell'arca di Noè, per riflettere sui temi del materialismo e del consumismo. In esposizione anche due delle cover di Vogue che Malossi ha trasformato in opere d'arte digitali per il progetto VOGU3 e ancora Millennials' Bug, riflessione sul ruolo dei social network. Infine, un'opera inedita dedicata a Venezia, città cara all'artista, che ha creato appositamente per questa mostra.
Nel nuovo spazio espositivo di Punta Conterie, Ingalleria Art Gallery, prosegue fino al 30 agosto anche la mostra Corone Nomate di Amanda Panezo.
Mostra: Alessandro Malossi takes Venice
Venezia - Punta Conterie, Ingalleria Art Gallery
Apertura: 27/06/2024
Conclusione: 30/08/2024
Organizzazione: Ingalleria Art Gallery
Indirizzo: Fondamenta Marco Giustinian, 1 - 30141 Venezia
Inaugurazione: 27 giugno dalle 18.30 alle 22.00
Altre mostre a Venezia e provincia
Arte contemporaneamostre Venezia
Michele Zaza. Arborescenza segreta
"Arborescenza segreta" è una mostra personale di Michele Zaza che prende il titolo da un'installazione inedita progettata in esclusiva per Palazzo Contarini del Bovolo a Venezia.
Veneto
Venezia
Arte contemporaneamostre Venezia
Silvia Caimi. Jump. Il Teatro dell'Anima
"Jump. Il Teatro dell'Anima": la personale di Silvia Caimi a cura di Giammarco Puntelli dal 1 al 31 dicembre 2024 a Mira.
Veneto
Venezia
Arte contemporaneamostre Venezia
Selen Kalayci. Bruciando nel riflesso
In Piazza Erminio Ferretto a Mestre, "Bruciando nel Riflesso" è curata da Vito Campanelli e presenta opere di Selen Kalayaci.
Veneto
Venezia
Storie di Fabbriche. Storie di Famiglie | Donazione Carlo e Giovanni Moretti 1958-2013
Una mostra per celebrare l'esperienza e la storia di una creatività illuminata, per ricordare due gentiluomini del vetro, Carlo e Giovanni Moretti.
Veneto
Venezia
Arte contemporaneamostre Venezia
Paolo Toffolutti. Soggetti Smarriti
Inaugura venerdì 6 dicembre, presso SPARC* Spazio Arte Contemporanea - Venezia, la mostra Soggetti Smarriti di Paolo Toffolutti.
Veneto
Venezia
Entrata gratuita
Arte contemporaneamostre Venezia
Rafał Podgórski. Modular and wild land
Prima personale in Italia del giovane pittore polacco Rafał Podgórski, alla Fondazione Marta Czok di Venezia.
Veneto
Venezia
Ingresso gratuito
Arte contemporaneamostre Venezia
Premio Internazionale d’Arte Contemporanea "Visioni Altre"
PREMIO INTERNAZIONALE D’ARTE CONTEMPORANEA VISIONI ALTRE, a cura di Adolfina de Stefani e Antonello Mantovani.
Veneto
Venezia
Arte contemporaneamostre Venezia
Sara Campesan | Artenetwork Orler la celebra nel Centenario dalla nascita
Oltre 50 opere e una serie di sculture per un racconto visivo dedicato al percorso artistico di Sara Campesan.
Veneto
Venezia
Arte contemporaneaInstallazionimostre Venezia
Cristiano Carotti. Xenia. L'estraneo sacro
Il 23 Novembre 2024 Cristiano Carotti torna a Venezia con una nuova mostra personale presso Crea Cantieri del Contemporaneo.