Fino al 5 Dicembre 2024 la mostra personale di Alessia Zolfo "Di un TEMPO fragile" nella galleria di Via Angelo Poliziano 4-6 a Roma. Con testo critico di Rocco Zani.
L'esplorazione della fragilità e complessità dell'animo umano, attraverso uno stile intenso e intimo, che unisce pittura e scultura con una tavolozza materica sobria e con materiali poveri - legno, carta e stoffa. Alessia Zolfo affronta temi di memoria, identità e vulnerabilità, trasformando il corpo e il volto in simboli universali di esperienze collettive e personali.
Nelle opere i dettagli affiorano come frammenti di storie passate, evocando una narrazione visiva che Rocco Zani definisce "prudente e riservata", al tempo stesso profonda e misteriosa. Tempo sospeso e dolore silenzioso si intrecciano ad una bellezza effimera.
Mostra: Alessia Zolfo. Di un TEMPO fragile
Roma - Medina Art Gallery
Apertura: 29/11/2024
Conclusione: 05/12/2024
Organizzazione: Medina Roma Art Gallery
Indirizzo: Via Angelo Poliziano, 4/6 - 00184 Roma
Inaugurazione: Venerdì 29 Novembre alle ore 18
Per info: info@medinaroma.com | +39 06 960 30 764
Sito web per approfondire: https://www.medinaroma.com/
Altre mostre a Roma e provincia
Monica Sarandrea. Germinazione
Germinazione, mostra personale di Monica Sarandrea a cura di Sveva Manfredi Zavaglia alla Borgo Pio Art Gallery di Roma.
Il Volto delle Donne | 80 anni di Repubblica: storie di ingegno, dalle grandi artiste alle Madri Costituenti
Il Senato della Repubblica e il Ministero della Cultura promuovono una mostra che celebra il ruolo delle donne nella storia della Repubblica Italiana, tra grandi artiste e Madri Costituenti.
Marco Affaitati. Preghiere per i lupi
Mostra di Marco Affaitati a Curva Pura: grandi olii su tela come ecosistemi pittorici tra gesto, tempo e memoria. A cura di Andrea Romagnoli.
Nel solco dei tempi | Vito Bongiorno, Angelo Colagrossi, Mauro Magni
Nel solco dei tempi, mostra con opere di Vito Bongiorno, Angelo Colagrossi e Mauro Magni ai Musei di San Salvatore in Lauro di Roma.
Roberto Ghezzi, Koro Ihara. F/2
F/2, mostra bipersonale di Roberto Ghezzi e Koro Ihara alla Galleria d'Arte FABER di Roma dal 21 marzo al 24 luglio 2026, a cura di Cristian Porretta.
Daniella Castellani. Trame
Trame, mostra personale di Daniella Castellani alla Galleria Vittoria di Roma dal 21 marzo al 6 aprile 2026.
Apertura all'Umano
Evento espositivo per l'inaugurazione della nuova sede di Alvèus Studio a Roma con artisti visivi e performance multimediali.
Flowers. Meravigliosa Natura
Flowers. Meravigliosa Natura al Chiostro del Bramante di Roma dal 14 marzo al 6 settembre 2026: natura, arte e scienza tra opere storiche e contemporanee.
Women for Women Against Violence
Women for Women Against Violence alla Nuvola di Roma: mostra fotografica sulle storie di resilienza femminile tra violenza di genere e tumore al seno.









itinerarinellarte.it è un sito che parla di arte in Italia coinvolgendo utenti, musei, gallerie, artisti e luoghi d'arte.