La nuova edizione della rassegna Arte in Atrio, presso la sede della Banca Popolare di Lodi in Via Polenghi Lombardo a Lodi, dal 5 luglio al 3 ottobre 2023 ospita la mostra Portraits di Alex Premoli a cura di Mario Quadraroli.
Inaugurazione della mostra mercoledì 5 luglio ore 17.
Lodigiano, classe 1984, Alex Premoli si interessa fin da giovane alla fotografia grazie alla reflex analogica del padre.
L’avvento del digitale lo affascina per la prontezza di avere tra le mani le foto di paesaggio che scatta, ma, col passare del tempo, avverte di sentirsi marginale rispetto alla sua concezione di fotografia. La ricerca di un nuovo genere lo conduce a ritrarre gli amici e a cogliere l’opportunità di dirigerli, sentendosi così parte integrante del risultato finale.
La serie PORTRAITS raccoglie immagini di persone che nel corso del tempo hanno scelto di affidarsi al suo modo di raccontare la fotografia.... leggi il resto dell'articolo»
Per il suo stile, nei ritratti preferisce, se possibile, utilizzare la luce naturale servendosi dell’85 mm per staccare il soggetto dallo sfondo.
La mostra è patrocinata dal Comune di Lodi e dalla Provincia di Lodi e rientra nel programma della rassegna estiva del Comune di Lodi "Lodi al Sole - Open".
Mostra: Alex Premoli. Portraits
Lodi - Spazio Tiziano Zalli
Apertura: 05/07/2023
Conclusione: 03/10/2023
Organizzazione: Fondazione Banca Popolare di Lodi
Curatore: Mario Quadraroli
Indirizzo: Via Polenghi Lombardo - Lodi
Inaugurazione: mercoledì 5 luglio ore 17
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle 15,00 alle ore 16,30, sabato, domenica e festivi chiuso
INGRESSO LIBERO
Sito web per approfondire: https://www.fondazionebipielle.it/