Arte contemporaneaMostre a Milano
Studio Bolzani presenta la mostra Colori di Città Invisibili, dipinti di Alioune Badara Ndiaye, artista senegalese.
La mostra sara' composta da 30 opere, acrilici su tela che l'artista ha abilmente realizzato attraverso colori molto intensi ,volti assemblati, forme e linee nascoste, ma visibili, vuole mostrare la durezza delle realta' circostanti sulla natura umana e i suoi delicati equilibri, una delle opere dal titolo Skateboard in particolare, presente nella mostra ,è un tela dedicata proprio alla precarietà di poter mantenere l'equilibrio nella vita.
In sede sara' disponibile un libretto d'arte, incontro immaginario di alcuni dipinti dell'artista con parole di Italo Calvino prese in prestito da ''Le Città Invisibili''
Alioune Badara Ndiaye nasce a Fatick in Senegal nel 1984. All'età di otto anni si trasferisce a Dakar dove comincia, per suo desiderio, ad aiutare lo zio pittore nella realizzazione di quadri dipinti con la sabbia (tecnica senegalese). Rimane a lavorare nella bottega dello zio fino all'età di 21 anni dopodiché apre un suo atelier dove continua a dipingere con la stessa tecnica.
Nel 2008 comincia a dipingere su tela con colori acrilici e a olio partecipando poi a diverse mostre e alle biennali di Dakar "DAK'ART 2012" e "DAK'ART 2014". Nel 2010 viene invitato in Italia dall'Associazione Zerotremilacento per la realizzazione di un murales collettivo.
Questo è il primo viaggio di molti successivi. Oggi l'artista vive tra l'Italia e il Senegal. Negli ultimi anni realizza una mostra a Wuppertal in Germania e diverse mostre in Italia tra cui "Quadri in cui incamminarsi" personale curata dal gallerista Jean Blancheart a Milano.
Titolo: Alioune Badara Ndiaye. Colori di Città Invisibili
Apertura: 21/09/2023
Conclusione: 07/10/2023
Organizzazione: Studio Bolzani
Luogo: MIlano, Studio Bolzani
Indirizzo: Galleria Strasburgo 3 - 20122 Milano
Inaugurazione: mostra Giovedi 21 settembre ore 18.00 con la presenza dell'artista
Orari: 9.30 - 13.00 | 14.30 - 19.00 | domenica a lunedì chiuso
Informazioni: Tel: +39 02 76001335 | studiobolzani@libero.it
Sito web per approfondire: https://www.studiobolzani.com/
La Galleria Christian Stein presenta "Tutto e niente", l'esposizione personale di Giulio Paolini visitabile dal 20 ottobre al 13 gennaio. leggi tutto»
Arcadia Art Gallery presenta la collettiva di Benedetta Belloni, Giorgia Lualdi, Pietro Panza a Milano fino all'8 ottobre. leggi tutto»
Le opere della pittrice Eleonora Sgura il 14 e 15 ottobre saranno in mostra presso l'Associazione La casa dei Bravi a Cormano. leggi tutto»
La Galleria Ponte Rosso di Milano inaugura la mostra "Vittorio Emanuele La passione brucia", che resterà visitabile fino a sabato 28 ottobre. leggi tutto»
Dove inizia la città, un percorso fra immagini, video, session collettive di beatmaking, talk, performance danno voce ai protagonisti che abitano oggi le periferie di Jannacci, Gaber e Testori. leggi tutto»
Lo spazio dell'Angelicum di Milano ospita Echelle, la personale di Letizia Cariello-Letia che attraverso la sua poetica trasforma l’invisibile in visibile. leggi tutto»
Martina Simeti presenta Believe in ur Dreams, di Jasmine Gregory accompagnata da un testo di Steven Warwkick. leggi tutto»
In occasione di Milano Photofestival 18th, Young Art Hunters presenta Blooming Blood, mostra delle due fotografe emergenti Alice Brizzi e Giulia Frump. leggi tutto»
Dal 16 novembre Studio Gariboldi presenta Rêveries, tredici maestri dell'arte moderna che hanno attraversato le strade di Parigi negli anni in cui scrittura, musica e arte costituivano un connubio inscindibile. leggi tutto»