La Galleria La Rocca è lieta di ospitare la mostra personale di Andrea Agostini, Itinerari Segreti. In questa esposizione, l'artista ci conduce in un viaggio unico attraverso Torino, immortalata in una sessantina di delicati acquerelli su carta a mano, dove la città si svela in scorci inediti e monumenti iconici.
Con una tecnica fluida e raffinata, Agostini infonde nelle sue opere una leggerezza che sembra sospendere il tempo, invitando a scoprire una Torino onirica, quasi sussurrata.
Questi acquerelli trasformano ogni angolo e dettaglio architettonico in visioni poetiche, in cui realtà e sogno si fondono. La delicatezza della carta a mano dialoga perfettamente con l'acquerello, amplificando la sensazione di fragilità e incanto.
Itinerari Segreti è un invito a perdersi per le strade della città, esplorando quei percorsi nascosti che si rivelano solo a uno sguardo attento, immerso nell'atmosfera leggera e sognante di Torino.
Un racconto per immagini che appartengono da sempre a tutti coloro che percorrono, assorti, le strade della nostra città circondati da un'eleganza unica di forme e di stili.
.... Errante è sempre il mio cuore nella vostra città – Andrea Agostini
Mostra: Andrea Agostini. Itinerari Segreti
Torino - Galleria La Rocca
Apertura: 23/11/2024
Conclusione: 31/12/2024
Organizzazione: galleria la rocca
Indirizzo: Via della rocca, 4 - 10123 Torino
Inaugurazione: sabato 23 novembre ore 16,00 presente l'Artista
Orari: 10,00 – 12,30 16,00 – 19,30 chiuso lunedì mattina
Ingresso libero
Per info: tel 0118174644 - E-mail gallerialarocca@gmail.com
Sito web per approfondire: https://www.gallerialarocca.net
Altre mostre a Torino e provincia
Il Giappone dei venditori di fiori | attraverso lo sguardo di Linda Fregni Nagler
Il MAO Museo d'Arte Orientale dal 5 dicembre 2024 al 4 maggio 2025 presenta il nuovo progetto espositivo Il Giappone dei venditori di fiori.
Piemonte
Torino
Arte anticaMostre tematichemostre Torino
Cleopatra. La donna, la regina, il mito
Ai Musei Reali di Torino una mostra che si avventura nella vicenda storica e nella leggenda di Cleopatra, regina d'Egitto, donna di grande potere e fascino.
Piemonte
Torino
Arte contemporaneamostre Torino
Susie Hnilicka. L'arca dei sogni
La Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea Antitesi Art Space di Torino il 27 novembre 2024 inaugura l'esposizione personale dell'artista svizzera Susie Hnilicka.
Piemonte
Torino
Gentileschi e Van Dyck. Due capolavori dalla collezione Corsini
Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 27 novembre 2024 al 12 gennaio 2025 alle Gallerie d'Italia – Torino la mostra "Gentileschi e Van Dyck. Due capolavori dalla collezione Corsini".
Piemonte
Torino
Giovanni Maria Sacco. Presente Remoto
16 opere per la mostra che ripercorre la pluridecennale carriera del fotografo Giovanni Maria Sacco e della sua ricerca.
Piemonte
Torino
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Torino
Mutual Aid. Arte in collaborazione con la natura
Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea presenta Mutual Aid – Arte in collaborazione con la natura, fino a domenica 23 marzo 2025.
Piemonte
Torino
Arte contemporaneamostre Torino
Salvo. Arrivare in tempo
In occasione della stagione espositiva autunnale Pinacoteca Agnelli presenta "Arrivare in tempo", la più grande mostra dedicata all'artista Salvo.
Piemonte
Torino
Arte contemporaneaFiber artmostre Torino
Trame d'Autore
Si apre al pubblico venerdì 15 novembre 2024 la mostra diffusa che celebra il venticinquennale della Collezione Civica di Fiber Art "Trame d'Autore".
Piemonte
Torino
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Torino
Mary Heilmann alla GAM di Torino
La GAM è lieta di presentare la prima grande mostra italiana dedicata all'artista americana Mary Heilmann, nata a San Francisco nel 1940.