
Prima mostra dell'anno per Andrea Del Pesco, artista milanese che ritrae scorci della sua città natale con una dozzina di opere scelte. Inaugurazione giovedì 20 febbraio 2025 ore 18:30. La mostra resterà visibile fino al 6 marzo, dal martedì al sabato 15.30-19:30.
Note biografiche
Andrea Del Pesco esegue dipinti ad olio ispirandosi a diversi temi, tra questi una serie di opere dedicate alla sua città natale. Classe 1975, si è diplomato all'Accademia di Belle Arti di Brera nel 1998. Ha lavorato alcuni mesi come disegnatore al Parco Disneyworld di Orlando (U.S.A.) e collaborato con diverse gallerie d'arte (a Milano con Ponte Rosso e Caiati). Nel 2008 ha vinto il Premio Arte Mondadori. Ha illustrato opere editoriali de La Gazzetta dello Sport e realizzato la locandina ufficiale per il Raduno Mondiale della Bugatti 2009. Sue interviste sono andate in onda su Nuvolari Channel e Easy Driver (RAI 1). Di lui hanno scritto e pubblicato Repubblica e Quattroruote.
A Milano è stato inoltre presente in mostre presso Palazzo della Borsa (Piazza Affari), Libreria Bocca (Galleria Vittorio Emanuele II), Consolato Americano e Premio Giacinto Facchetti 2013 (Sala Buzzati, RCS - Gazzetta dello Sport)
Mostra: Andrea Del Pesco. Milano dipinta ad olio
Milano - Art Studio San Lorenzo
Apertura: 20/02/2025
Conclusione: 20/02/2025
Organizzazione: Andrea Del Pesco
Indirizzo: Via Urbano III, 4 - 20123 Milano
Inaugurazione: giovedì 20 febbraio 2025 ore 18:30
Orari: da martedì a sabato 15.30-19:30
Ingresso libero
Per info: Tel. +39 02 22220745 - artstudiosanlorenzo@gmail.com
Sito web per approfondire: https://www.andreadelpesco.it/cityscapes.htm
Altre mostre a Milano e provincia
Dal muralismo alla street art. MUDEC Invasion
Dal 20 marzo il Mudec di Milano presenta un innovativo progetto espositivo che vede dieci artisti di fama internazionale trasformare gli spazi del museo con opere murali site-specific.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Piera Benetti. Appiccicato
Sono appiccicati: sono tracce di immaginari, memoria. E' su questi materiali che Piera Benetti costruisce il suo lavoro.
Lombardia, Milano
Phillip Toledano. Another America
Tallulah Studio Art è lieta di presentare, per la prima volta a Milano, il progetto fotografico Another America dell'artista londinese Phillip Toledano.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Ritratti entro uno specchio convesso
La Fondazione Pini presenta "Ritratti entro uno specchio convesso", mostra a cura di Alessandro Castiglioni.
Lombardia, Milano
Aurelio Amendola a MIA Photo Fair
BUILDING presenta, MIA Photo Fair BNP Paribas, Aurelio Amendola, una selezione di fotografie di grande formato a opera del fotografo Aurelio Amendola.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Pacanowska / Pacanowski | Due epoche, un dialogo
In occasione della 14ª edizione di MIA Photo Fair, a tema "Dialoghi", viene presentato il progetto artistico "PACANOWSKA / PACANOWSKI – Due epoche, un dialogo" di Andrea Pacanowski.
Lombardia, Milano
Anna Di Prospero, Simona Ghizzoni e Milli Gandini | a MIA Photo Fair con MLB Maria Brunelli Gallery
La serie fotografica inedita di Anna Di Prospero "Lo spazio metafisico" è un'esplorazione intima e personale dell'interazione tra l'artista e l'architettura razionalista italiana.
Lombardia, Milano
Veronica Gaido. Donna Soggetto
Il progetto espositivo dal titolo Donna Soggetto vuole riportare la donna a soggetto del dialogo, non più relegata a un ruolo passivo ma protagonista della narrazione.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Lucio Forte. Paintings and Drawings
Sabato 22 Marzo si apre la mostra di pittura e disegno di Lucio Forte, una panoramica eterogenea di lavori con vari soggetti e tecniche.