MusicaEventi e spettacoli a Brescia

Andrea Van Cleef solo - countryblues, psych-folk

  • 28/11/2023
  • evento concluso
Andrea Van Cleef solo - countryblues, psych-folk
Andrea Van Cleef solo - countryblues, psych-folk

Enotema, wine bar a Brescia, martedì 28 novembre presenta Andrea Van Cleef solo - countryblues, psych-folk.

Cantante, chitarrista/bassista e songwriter.
Negli anni ha calcato palchi grandi e piccoli, suonando per un pubblico grande nei festival e piccolo nei pub con band di diversa estrazione, in Italia e principalmente in Europa.

La sua produzione discografica si è assestata, nel corso del tempo, verso una riproposizione del concetto di Psichedelia, nelle sue diverse varianti; dal folk psichedelico dei progetti solisti allo stoner e doom-psych delle band dei Van Cleef Continental e Humulus, toccando diversi territori di ciò che per comodità chiameremo "rock". Grande attività live, sia con band strutturate, su palchi importanti, che con situazioni acustiche quasi da busker, in cui emerge l'amore per il songwriting americano e la figura di un gigante come Johnny Cash. Dal 2018 è artista solista in esclusiva per RIVERTALE PRODUCTIONS di Paolo Pagetti, mentre il percorso stoner va avanti in parallelo all'attività solista, solitamente con management, booking agency e label tedeschi.
Nel 2022 ha avuto l'onore di aprire le date italiane di due giganti del songwriting come WHITE BUFFALO e BEN HARPER, e ha avuto l'occasione di suonare negli USA con il suo primo tour in Texas, durante il quale ha iniziato le registrazioni del suo nuovo album solista, in uscita nel febbraio 2024.

Nelle sue serate SOLO, AVC si propone in solitudine, armato di microfono, chitarre acustice e loopstation, in serate spesso imprevedibili, basate sul suo repertorio solista e su alcune cover, a volte scontate a volte assolutamente imprevedibili.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Andrea Van Cleef solo - countryblues, psych-folk

Apertura: 28/11/2023

Conclusione: 28/11/2023

Organizzazione: Enotema

Luogo: Brescia, Enotema

Indirizzo: Via delle Battaglie, 69 - Brescia

Inizio concerto: ore 21.30

Ingresso libero

Per informazioni: 333 139 7601