Andy Warhol Forever

  • Quando:   09/04/2022 - 31/05/2022
  • evento concluso

Arte modernaMostre a NapoliWarhol


Andy Warhol Forever

La Collezione Rosini Gutman di Andy Warhol da poco tornata dalla Mostra all’IMAGO Museum di Pescara, inaugurata dal Presidente Mattarella, è una delle Collezioni più conosciute e sicuramente una delle più viste dal pubblico, poiché è stata esposta negli ultimi vent’anni in oltre 40 Musei di tutto il mondo.

Nel centralissimo Spazio 57 di Napoli verranno presentate alcune fra le opere di questo artista, appartenenti alla Rosini Gutman Collection tra cui: Mick Jagger, provenienti dalle serie di 10 Serigrafie Offset su cartoncino, invito realizzato per la presentazione della mostra dei Ritratti di Jagger alla Leo Castelli Gallery nel 1975; Time -Michael Jackson; Liz Taylor; le Interview la rivista prodotta da Warhol con le cover di alcuni dei personaggi più famosi di ieri e di oggi, firmate in originale; Two dollars (Declaration of independence) del 1976, Cartamoneta da 2 dollari (Cartamote da 4 e da 16 dollari) firmata da Andy Warhol, proveniente da una collezione privata di Caracas, Venezuela; Velvet Underground feauturing Nico, Cover originale firmata da Andy Warhol, anni 1967 – 1971; e altre ancora.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Andy Warhol Forever

Galleria d'Arte Spazio 57 - Napoli (NA)

Apertura: 09/04/2022

Conclusione: 31/05/2022

Organizzazione: Spazio 57

Indirizzo: Via Chiatamone, 57 - 80121 Napoli (NA)

Orari: Martedì - Venerdì 14.00-19.00, Sabato 10.00-19.00, domenica e lunedì chiuso

Contatti: Mob. +39 3487203795, e-mail: spazio57napoli@gmail.com

Ingresso: gratuito

Sito web per approfondire: http://www.spazio57.it/



Altre mostre a Napoli e provincia

Arte contemporaneamostre Napoli

Euforia. Tomaso Binga

Il museo Madre presenta dal 18 aprile la più ampia retrospettiva museale dedicata a Tomaso Binga e presenta i quarant'anni della sua pratica artistica attraverso più di centoventi opere.

18/04/2025 - 15/09/2025

Campania, Napoli

Fotografiamostre Napoli

Le De Luise. Fotografe

"Le De Luise. Fotografe", personale dedicata alle sorelle Raffaella e Lucia De Luise. Un racconto visivo che, attraverso quaranta fotografie realizzate dalle due artiste.

16/07/2025 - 31/08/2025

Campania, Napoli

Fotografiamostre Napoli

Antonio Biasiucci. Insula

Si inaugura sabato 19 luglio a Capri, nello splendido scenario della Certosa di San Giacomo, sarà visitabile la mostra Insula di Antonio Biasiucci a cura di Gianluca Riccio.

20/07/2025 - 30/10/2025

Campania, Napoli

Fotografiamostre Napoli

Il tempo migliore | fotografie dalla collezione Rita e Riccardo Maron

Un corpus di 102 fotografie selezionate secondo il taglio curatoriale della foto "per diletto", a Palazzo Ricca, sede della Fondazione Banco di Napoli.

02/07/2025 - 30/07/2025

Campania, Napoli

Ingresso gratuito

Fotografiamostre Napoli

Daniele Ratti. Due cuori e una capanna

Le Gallerie d'Italia – Napoli di Intesa Sanpaolo presentano il progetto fotografico di Daniele Ratti "Due cuori e una capanna", a cura di Benedetta Donato.

12/06/2025 - 14/09/2025

Campania, Napoli

Arte contemporaneamostre Napoli

2 paint or not 2...

Dal 16 giugno alle ore 18.00 la Shazar Gallery presenta "2 paint or not to 2..", una mostra collettiva che invita a riflettere sul significato profondo della pittura.

17/06/2025 - 27/07/2025

Campania, Napoli

Arte contemporaneamostre Napoli

Marta Martynova e Stan Van Steendam. In Good Shape

Le Gallerie Solito partecipano alla seconda edizione del Napoli Gallery Weekend presentando in anteprima e contemporaneamente "In Good Shape".

23/05/2025 - 25/07/2025

Campania, Napoli

Ingresso libero

Arte contemporaneamostre Napoli

Tomaso Binga. Io sono Io. Io sono Me

La Galleria Tiziana Di Caro presenta Io sono Io. Io sono Me, la quarta mostra personale nei suoi spazi di Tomaso Binga.

23/05/2025 - 12/09/2025

Campania, Napoli

Fotografiamostre Napoli

JR. Chi sei, Napoli?

Le Gallerie d'Italia portano a Napoli l'artista francese JR, tra i più importanti rappresentanti della scena artistica contemporanea, famoso per i suoi progetti di fotografia, arte pubblica e impegno sociale.

22/05/2025 - 05/10/2025

Campania, Napoli