Appuntamento con Palma

  • Quando:   11/09/2025 - 02/10/2025
  • evento concluso

Incontri e culturaEventi e spettacoli a RomaRoma


Appuntamento con Palma

Da giovedì 11 settembre, con l'iniziativa Giovedì alla GNAMC è in partenza un programma di aperture serali straordinarie fino alle ore 22.00 e biglietto ridotto a 9 euro (dalle 19.00).

Il primo ciclo in programma per le serate sarà un omaggio a Palma Bucarelli, figura leggendaria e direttrice della Galleria dal 1941 al 1975, nel cinquantenario del suo pensionamento.

Il programma, voluto dalla Direttrice Renata Cristina Mazzantini e curato da Mariastella Margozzi, realizzato in collaborazione con Marie Claire Maison come media partner, sarà accompagnato da una piccola mostra con oggetti personali appartenuti a Palma: abiti da sera, gioielli d'artista, fotografie, riviste e una selezione di opere d'arte che ne raccontano la personalità e il gusto.

Nelle prime quattro serate dedicate a Bucarelli - 11, 18, 25 settembre e 2 ottobre 2025 - sono previsti: presentazioni di libri, testimonianze e storie inedite su acquisizioni e mostre nate grazie alle sue intuizioni; proiezioni di filmati e ascolto di musiche d'epoca; un monologo inedito su Palma scritto e interpretato da Antonella Boralevi (11 settembre).

La partecipazione agli eventi della rassegna, che si terranno in Sala delle Colonne, è gratuita.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Appuntamento con Palma

Roma - Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea, Sala delle Colonne

Apertura: 11/09/2025

Conclusione: 02/10/2025

Organizzazione: Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea

Indirizzo: Viale Belle Arti, 131 - 00196 Roma

Orari: ogni giovedì sera Orario: 19.00 – 22.00

Gli eventi della rassegna sono aperti al pubblico gratuitamente

Per visitare il museo, Ingresso con biglietto ridotto a 9 euro