FotografiaMostre a Pesaro-Urbino

Aritmia - Fabrizio Quagliuso

  • Quando:   23/11/2019 - 14/12/2019
  • evento concluso
Aritmia - Fabrizio Quagliuso

È con grande piacere che THE BID Art Space di Pesaro, con il consueto patrocinio ed il prezioso supporto della Fondazione Onlus Uccellini-Amurri di Belvedere Ostrense, presenta ARITMIA, mostra fotografica personale di Fabrizio Quagliuso, a cura di Lorenzo Uccellini.

ARITMIA è un progetto intimistico frutto di lunghi anni di ricerca.

Sia la mostra fotografica che il volume (curato da Steve Bisson) sono presentati in anteprima mondiale a THE BID Art Space, alla presenza dell’autore e della sua musa Mia Liberum. Presenza di contenuti espliciti.

<< Esiste una sindrome a ritmo inusuale, una scansione anomala del cuore il cui battito accelera, decresce o palpita in maniera irregolare. […] In questa oscillazione di velocità e lentezza, l’ago calamitante della nostra bussola interna descrive una rotta di verità e giustizia che si allontana dalle illusioni egoiche per avvicinarsi al sé istintuale […] Mia compie questo viaggio all’incontrario, da fuori a dentro, in un moto ascendente che porta a galla la coscienza. Ad ogni passo, ad ogni battito mancato o riscattato in corsa, sembra muoversi tra le strade di un sogno […] annullando confini e distanze, realizzando l’esperienza del Tutto e dell’Uno. Mia. Di me, che appartiene a me. Poiché chi appartiene a se stesso, a se stesso vuol tornare >>.

Antonia Storace... leggi il resto dell'articolo»

Note sull’autore:

Fabrizio Quagliuso nasce a Napoli nel 1970 e dopo essersi laureato in Ingegneria si trasferisce a Londra, dove tuttora risiede. Autodidatta, sin da giovanissimo si appassiona alle arti visive, ispirato da un suo stretto parente, fotografo professionista. L’iniziale predilezione per la ricerca dei “momenti decisivi” (secondo la dizione cartier-bressoniana) lascia il posto all'esigenza di raccontare frammenti di sogni: storie profonde, stratificate ed introspettive.

Orari di apertura mostra: nella prima settimana dopo l’opening, dal mercoledì al sabato dalle 15:40 alle 19:30. Dalla seconda settimana aperto solo il sabato dalle 15:40 alle 19:30; altri giorni su appuntamento (visita guidata) da fissare con almeno dodici ore di anticipo telefonando a Lorenzo Uccellini al 346-0873030.

Informazioni su ARITMIA

Mostra fotografica di Fabrizio Quagliuso

A cura di Lorenzo Uccellini

Dal 23 novembre al 14 dicembre 2019

Opening sabato 23 novembre, ore 17

Ingresso libero

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Aritmia - Fabrizio Quagliuso

Apertura: 23/11/2019

Conclusione: 14/12/2019

Curatore: Lorenzo Uccellini

Luogo: THE BID Art Space di Pesaro (PU)

Indirizzo: Viale Napoli 83 - Pesaro (PU)

Sito web per approfondire: http://www.the-bid.org/



Altre mostre a Pesaro-Urbino e provincia

Arte contemporanea Scultura

Giovanni Termini. Come la metti sta

Comune di Cagli e Pesaro Musei presentano la mostra personale di Giovanni Termini, Come la metti sta, a cura di Marcello Smarrelli, direttore artistico di Pesaro Musei. leggi»

13/04/2024 - 30/06/2024

Marche

Pesaro-Urbino

Arte del Rinascimento Scultura Pittura del '800 Pittura del '600 Pittura del '500

Galleria Nazionale delle Marche. L'altra collezione

La Galleria Nazionale delle Marche scopre "L'altra collezione", opere e storie dalla riserva del museo ed inaugura la biblioteca "Pasquale Rotondi". leggi»

05/10/2023 - 05/05/2024

Marche

Pesaro-Urbino

Pittura del '500

Federico Barocci Urbino. L’emozione della pittura moderna

Dal 20 giugno a 6 ottobre la Galleria Nazionale delle Marche ad Urbino presenta la grande mostra monografica dedicata a Federico Barocci, pittore, straordinario disegnatore e innovativo incisore. leggi»

20/06/2024 - 06/10/2024

Marche

Pesaro-Urbino