Aritmia - Fabrizio Quagliuso

  • Quando:   dal  23/11/2019  al  14/12/2019

Fotografia

Aritmia - Fabrizio Quagliuso

È con grande piacere che THE BID Art Space di Pesaro, con il consueto patrocinio ed il prezioso supporto della Fondazione Onlus Uccellini-Amurri di Belvedere Ostrense, presenta ARITMIA, mostra fotografica personale di Fabrizio Quagliuso, a cura di Lorenzo Uccellini.

ARITMIA è un progetto intimistico frutto di lunghi anni di ricerca.

Sia la mostra fotografica che il volume (curato da Steve Bisson) sono presentati in anteprima mondiale a THE BID Art Space, alla presenza dell’autore e della sua musa Mia Liberum. Presenza di contenuti espliciti.

<< Esiste una sindrome a ritmo inusuale, una scansione anomala del cuore il cui battito accelera, decresce o palpita in maniera irregolare. […] In questa oscillazione di velocità e lentezza, l’ago calamitante della nostra bussola interna descrive una rotta di verità e giustizia che si allontana dalle illusioni egoiche per avvicinarsi al sé istintuale […] Mia compie questo viaggio all’incontrario, da fuori a dentro, in un moto ascendente che porta a galla la coscienza. Ad ogni passo, ad ogni battito mancato o riscattato in corsa, sembra muoversi tra le strade di un sogno […] annullando confini e distanze, realizzando l’esperienza del Tutto e dell’Uno. Mia. Di me, che appartiene a me. Poiché chi appartiene a se stesso, a se stesso vuol tornare >>.

Antonia Storace

Note sull’autore:

Fabrizio Quagliuso nasce a Napoli nel 1970 e dopo essersi laureato in Ingegneria si trasferisce a Londra, dove tuttora risiede. Autodidatta, sin da giovanissimo si appassiona alle arti visive, ispirato da un suo stretto parente, fotografo professionista. L’iniziale predilezione per la ricerca dei “momenti decisivi” (secondo la dizione cartier-bressoniana) lascia il posto all'esigenza di raccontare frammenti di sogni: storie profonde, stratificate ed introspettive.

Orari di apertura mostra: nella prima settimana dopo l’opening, dal mercoledì al sabato dalle 15:40 alle 19:30. Dalla seconda settimana aperto solo il sabato dalle 15:40 alle 19:30; altri giorni su appuntamento (visita guidata) da fissare con almeno dodici ore di anticipo telefonando a Lorenzo Uccellini al 346-0873030.

Informazioni su ARITMIA

Mostra fotografica di Fabrizio Quagliuso

A cura di Lorenzo Uccellini

Dal 23 novembre al 14 dicembre 2019

Opening sabato 23 novembre, ore 17

Ingresso libero

Curatore: Lorenzo Uccellini

Luogo: THE BID Art Space di Pesaro (PU)

Indirizzo: Viale Napoli 83 - Pesaro (PU)

Per approfondire: vai al sito web