Galleria Lampo è lieta di presentare SOLI, la prima personale dedicata alle opere dell'artista Aronne Comai, tra i nuovi esponenti dell'arte italiana contemporanea.
Attraverso il titolo "Soli" l'artista definisce il sentimento e suggerisce un denominatore comune dei soggetti rappresentati nei suoi dipinti. La produzione più recente qui esposta rappresenta un veicolo di emozioni e sensazioni in grado di coinvolgere lo spettatore, reso ancora più efficace dall'utilizzo di tele XL, trittici e opere site-specific. Personaggi sospesi in un attimo di quotidianità in cui il mistero dell'interazione dei sentimenti ci costringe a porci numerose domande.
La vasta gamma di opere esposte, oltre 30 dipinti nella quasi totalità di nuova produzione, sono state selezionate per dare l'opportunità al visitatore di approfondire la ricerca dell'artista attraverso una progressione dove l'evoluzione e la continua ricerca vede la rappresentazione realistica cedere il passo ad un discorso più informale senza, tuttavia, abbandonare completamente la forma.
Aronne Comai grazie alla lezione di artisti quali Edward Hopper e David Hockney, assorbe l'incomparabile capacità di cogliere l'eternità nell'istante, di trasformare il quotidiano in metafisico senza mai abbandonare completamente l'ancoraggio alla realtà visibile, trasformando lo straordinario nell'ordinario e rivelando una dimensione più profonda dell'esistenza. Ed è qui che si celebra la novità della mostra, dove entra in gioco ancora una volta il significato del titolo "SOLI".
La dimensione umana si sposta a dimensione cosmica, stellare. La nostra stella attorno cui gravitiamo è cifra di ciascuno di noi, ciascun essere è esso stesso sole-stella-galassia, un protagonista che attrae e fa gravitare attorno a sé, magari inconsapevolmente, donando luce e vita agli altri.
Mostra: Aronne Comai. Soli
Milano - Galleria Lampo, Scalo Farini
Apertura: 04/12/2024
Conclusione: 09/01/2025
Organizzazione: Galleria Lampo
Indirizzo: Via Valtellina 5 - 20154 Milano
Orari:
dal 4 all'11 dicembre: 11.00-19.30
dal 12-12-2024 al 09-01-2025: su appuntamento scrivendo a: are@aronnecomai.com
Altre mostre a Milano e provincia
Arte contemporaneamostre Milano
Quello che vedete non è né cibo, né arte
La mostra collettiva di Galleria Gaburro esplora l'immaginario di Daniel Spoerri con opere che sfidano la percezione tra presenza e assenza, reale e surreale fino al 31 gennaio 2025 a Milano.
Lombardia, Milano
George Hoyningen-Huene. Glamour e avanguardia
Dal 21 gennaio al 18 maggio 2025, è in programma a Palazzo Reale a Milano la mostra per celebrare, a 125 anni dalla nascita, uno dei pionieri della fotografia di moda.
Lombardia, Milano
Art Déco. Il trionfo della modernità
Per celebrare il centenario de l'Exposition internationale des arts décoratifs et industriels modernes di Parigi, Palazzo Reale ospita la mostra "Art Déco. Il trionfo della modernità".
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Intorno alla stella
Intorno alla stella, una mostra collettiva che vuole celebrare e rendere omaggio al Simposio di Pittura promosso dalla Fondazione Lac o Le Mon in Puglia.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Luis Gómez Armenteros. Comanche (The enemy of everyone)
A febbraio 2025, l'artista cubano Luis Gómez Armenteros sarà protagonista di una doppia personale dal titolo Comanche (The enemy of everyone).
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Patrick Mimran. Art Billboard Project
Ogni giorno il maxi ledwall che affaccia su uno dei principali snodi del centro storico di Milano ospita gli aforismi dell'artista francese Patrick Mimran.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Claudia Maina. Teatrini e Trasparenze
"Teatrini e Trasparenze" antologica smart dell'artista Claudia Maina alla sua seconda personale presso lo Studio Lombard DCA di Milano.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Bipersonale Serena Rossi e Tiziana Santoli
iKonica Art Gallery è lieta di presentarvi una mostra multidisciplinare che vede nelle tre sale fotografia, dipinti ed installazioni.
Lombardia, Milano
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Milano
Claudia De Luca. Cosa Fanno le Ombre Quando non Sono Gettate?
Alveare Culturale (Fabbrica del Vapore) ospita dal 17 gennaio al 7 febbraio 2025 una mostra personale di Claudia De Luca.