Dal 16 al 30 giugno 2024 Casa dei Carraresi ospita la mostra collettiva “ART AMBASSADOR 2024 A TREVISO”. La rassegna è curata da Elena Petras Duleba (Gallerista e Art Cultural Manager della D'E.M. International Venice Art Gallery) ed espone oltre 40 artisti, provenienti da tutta Italia e dal contesto internazionale.
Si avvale della partnership di A.V.A. (Associazione Veneziana Albergatori), Consolato dell'Uruguay, Charming Santa Fosca e CremArreda.
L'inaugurazione si svolgerà domenica 16 giugno 2024, alle 17, a Casa dei Carraresi (via Palestro 33), a Treviso. Presentazione dei critici d'arte: Siro Perin, Maurizio Favaretto, Barbara Bortot, Giorgia Pollastri.
Dopo la gioiosa esperienza nelle passate edizioni dell’esposizione internazionale d’arte “Dreaming of Venice - Sognando Venezia", l'associazione culturale D'E.M. International Venice Art Gallery con lo scopo di promuovere e valorizzare l'Arte Contemporanea, prosegue con un innovativo progetto espositivo per tutti i partecipanti. Una nuova opportunità per artisti affermati ed emergenti.
“Ambasciatori dell’Arte 2024”, questo è il titolo dell’iniziativa, è una versione ampliata di un progetto che premia il merito, la creatività, il talento e l’innovazione per la promozione culturale.
Nell’edizione di quest’anno ogni artista può entrare a fare parte del circuito “Ambasciatori dell’Arte” di grande interesse e importanza artistica. Un percorso che si declina in diverse sedi espositive (oltre a Casa dei Carraresi di Treviso, Charming Santa Fosca e la Scuola Grande di San Teodoro a Venezia, la sede della D’E.M. Venice Art Gallery a Mestre). ... leggi il resto dell'articolo»
La D'E.M. omaggia oltre quaranta selezionati artisti dalle più disparate versatilità creative, tra cui spiccano pittura, scultura, mosaico, disegno e videoarte, e dalle variegate correnti artistiche, come paesaggismo, astrattismo e informale.
Il tema di questo evento speciale riconosce a tutti gli artisti partecipanti il titolo onorifico per il loro merito e talento artistico a vita: "Art Ambasador Treviso ".
“L'importanza di promuovere artisti, l'arte e la cultura sono sempre nel cuore della D’E.M. – spiega Elena Petras Duleba, curatrice della mostra -. Si pone come un centro di apertura straordinaria con pittori di vario stile, tecniche e talento, tutti da scoprire, conoscere e apprezzare. Questo progetto unico ospitato negli spazi prestigiosi di Casa dei Carraresi è di un impatto visivo tale, che conferisce valore e identità d'arte a differenti linguaggi pittorici, nuove sperimentazioni, incanti, emozioni: dei grandi Maestri storici che si confrontano con la giovane emergente creatività ed energia espositiva della mostra. Invitiamo i visitatori a farsi ispirare da nuove emozioni, colori, amore, che possono plasmare la mente nel dialogo con l'arte degli artisti. Il loro lavoro emerge nella bellezza di un fascino senza tempo”.
Come ospite d'onore è presente il Maestro di fama internazionale Alexander Kanevsky, con tre opere di impatto storico artistico, insieme alla figlia Daniella Kanevsky.
Espongono i Maestri Storici: Carlo Mihalich, Nicola Furlan, Anna Urbani De Gheltof, Sandro Pavan, Eugenio Bertin, Nenè Möllaj, Renzo Gianella, Aklima Mardenova, Gianni Fasan.
E gli Artisti: Rossano Artioli, Alessio Baldon, Nicoletta Barzon, Prema Blandaleone, Tatyana Chaar, Piero Cappellazzo, Gianna Carlon, Letizia Cucciarelli, Vanni Cenedese, Katya Dal Bò, Renata De Battista, Monica De Donà, Giulia De Serio, DSU, Paolo Federico, Andrea Feel, Giò Ferrante, Pasquale Fraccalvieri, Paolo Gubinelli, Tülin Kalmuk, Oksana Kolosyuk, Diana Lemnaru, Sonia Luzzatto, Annalisa Macchione, Marco Marzari/KERIGMA, Regina Mausolf, Andrei Nistor, Ludovica Paloma, Nella Parigi, Gaia Perisinotto, Martina Tittonel, Lorena Totolo, Ines Tropeani, Fabio Zuglian.
Si può anche ammirare la mostra personale “Momenti, luce, personaggi emozioni” del Maestro Roberto Fontana.
Mostra: Art Ambassador 2024 a Treviso
Treviso - Casa dei Carraresi
Apertura: 16/06/2024
Conclusione: 30/06/2024
Organizzazione: D'E.M.
Curatore: Elena Petras Duleba
Indirizzo: via Palestro, 33 - Treviso
Inaugurazione: si svolgerà domenica 16 giugno 2024, alle 17
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 18
Per informazioni: 388 8530870 - dem.veniceartgallery@gmail.com
Altre mostre a Treviso e provincia
Arte contemporaneamostre Treviso
Mario Raciti. Ricordi dell'Eden
Un'esposizione dedicata a Mario Raciti dal titolo "Ricordi dell'Eden", presso gli spazi di Oltrearte Galleria Contemporanea, dal 14 dicembre 2024, dedicata a lavori inediti degli anni sessanta.
Veneto
Treviso
ArchitetturaDesignmostre Treviso
Differenti con metodo | Architetti e designer dallo IUAV: opere dal 1960 al 1990
Al Museo Bailo a Treviso una mostra ricorda i protagonisti del design e dell'architettura trevigiana degli ultimi sessant'anni.
Veneto
Treviso
Arte contemporaneamostre Treviso
Oliviero Rainaldi. Anima e Corpo
Fino al 22 febbraio 2025 21Gallery dedica una grande retrospettiva a Oliviero Rainaldi, che porta corpus di sculture, dipinti e disegni, realizzati negli ultimi trent'anni.
Veneto
Treviso
Entrata libera
Italia giardino del mondo | Where Nature meets Art, Craft and Design
Inaugura venerdì 15 novembre alle ore 18, in Fondazione Benetton Studi Ricerche, nella sede di Palazzo Bomben a Treviso, l'esposizione fotografica Italia giardino del mondo.
Veneto
Treviso
Arte contemporaneamostre Treviso
Aiko Mura. Today black, tomorrow green
L'artista giapponese Aiko Mura porta a VIttorio Veneto "Today black, tomorrow green", dal 14 novembre al 22 dicembre 2024.
Veneto
Treviso
Arte modernaIllustrazionemostre Treviso
Le Storie Straordinarie: Alberto Martini ed Edgar Allan Poe
In occasione dei 70 anni dalla morte di Alberto Martini, la Pinacoteca di Oderzo gli dedica la mostra "Le Storie Straordinarie: Alberto Martini ed Edgar Allan Poe".
Veneto
Treviso
Arte graficaIllustrazionemostre Treviso
CIAK! CUBA. Il cinema nei manifesti cubani dalla Collezione Bardellotto
A Treviso vanno in scena i carteles, fenomeno grafico unico, nella mostra "CIAK! CUBA. Il cinema nei manifesti cubani dalla Collezione Bardellotto", dal 20 ottobre 2024 al 31 marzo 2025.
Veneto
Treviso
Egitto. Viaggio verso l'immortalità
L'Antico Egitto è in mostra a Conegliano, dal 23 ottobre 2024 a Palazzo Sarcinelli, con oltre 100 capolavori dal Museo Egizio di Firenze.
Veneto
Treviso
Arte contemporaneamostre Treviso
Museo Luigi Bailo: il percorso espositivo "Donazioni e donatori"
Da luglio 2024 più di 100 nuove opere accolgono i visitatori al Museo Luigi Bailo di Treviso in un nuovo percorso espositivo.