Dal 21 settembre al 12 ottobre 2024 gli spazi del palazzo Charming Santa Fosca ospitano la mostra "ART AMBASSADOR A VENEZIA", organizzata dalla D'E.M. International Venice Art Gallery. La rassegna è curata da Elena Petras Duleba (Gallerista e Art Cultural Manager della D'E.M. International Venice Art Gallery) ed espone alcuni Maestri e artisti emergenti, provenienti anche dal contesto internazionale. Si avvale della partnership diA.V.A.(Associazione Veneziana Albergatori),Consolato dell'Uruguay e Charming Santa Fosca.
L'inaugurazione si svolgerà sabato 21 settembre 2024, alle 18, a Charming Santa Fosca (in campo Santa Fosca, in fondamenta Trampolin a Cannaregio, a Venezia). Presentazione dei critici d'arte: Siro Perin, Maurizio Favaretto, Giorgia Pollastri.
Art Ambassador 2024 Santa Fosca è uno degli ultimi progetti espositivi della D'E.M. International Venice Art Gallery, si tratta di una bella mostra collettiva d'arte che ha preso forma nei suggestivi spazi dello Charming Santa Fosca, nel cuore del centro storico della città lagunare e che sarà visitabile dal pubblico fino al 24 novembre 2024.
Dopo le positive esperienze di passati eventi, come l'esposizione internazionale d'arte "Dreaming of Venice -Sognando Venezia", nata allo scopo di valorizzare ogni tipo di creatività, questo nuovo evento culturale assicura grande visibilità e promozione ai suoi partecipanti e alle loro opere.
Diventare un ambasciatore dell'arte permette agli artisti di intraprendere un percorso di riconoscimento e visibilità, che consentirà loro di avere accesso agli spazi espositivi dello Charming Santa Fosca, nel cuore di Venezia, dopo le mostre nelle prestigiose sedi della Scuola Grande di San Teodoro, a Casa dei Carraresi a Treviso, oltre ovviamente a quella della Venice Art Gallery di Mestre.
La Galleria del Leone, come sempre promuove opere di pittura, disegno e grafica, scultura, installazioni, fotografia e video arte, mostrandosi attenta alle ultime tendenze e al contempo rispettosa della tradizione.
Tra i Maestri, che si configurano come autentici ambasciatori dell'arte per questa edizione si segnalano il grande artista internazionale Alexander Kanevsky, artisti storici, legati al territorio, come nell'omaggio a Giampaolo Minotto; grandi maestri della D'E.M. quali Anna Urbani De Gheltof, Carlo Mihalich protagonista con una mini - personale; Eugenio Bertin, Nicola Furlan e Aklima Mardenova, accanto a giovani e promettenti creativi, ricchi di talento, entusiasmo e nuove vibranti idee, come Andrei Nistor e Diana Lemnaru.
"Nel palazzo storico nel cuore di Venezia si apre una bellissima mostra– spiega Elena Petras Duleba, gallerista e international art cultural manager -, che rappresenta l'espressione artistica e dà valore ai nostri Maestri in esclusiva della D'E.M. In occasione della Biennale d'Arte l'esposizione incornicia varie opere e stili per portare una nuova bellezza, emozioni come quelle suscitate dal maestro di fama internazionale Alexander Kanevsky o dal Maestro storico Giampaolo Minotto. Vogliamo valorizzare l'arte e la cultura nel territorio, dare una vetrina di arte visiva al turismo veneziano, ammirando gli ambasciatori dell'arte".... leggi il resto dell'articolo»
Il progetto Art Ambassador proseguirà poi con una collettiva, che sarà esposta dal 24 ottobre al 24 novembre sempre a Charming Santa Fosca, fino alla chiusura della Biennale d'Arte.
Mostra: Art Ambassador a Venezia
Venezia - palazzo Charming Santa Fosca
Apertura: 21/09/2024
Conclusione: 12/10/2024
Organizzazione: D'E.M.
Curatore: Elena Petras Duleba
Indirizzo: Cannaregio, 2320, Fondamenta Trapolin, 2320 - 30121 Venezia
Inaugurazione: sabato 21 settembre 2024, alle 18
Orari: fino al 12 ottobre, dal martedì alla domenica dalle 15 alle 19
Per informazioni: 388 8530870 dem.veniceartgallery@gmail.com
Sito web per approfondire: https://www.deminternationalveniceartgallery.com/
Altre mostre a Venezia e provincia
Arte contemporaneamostre Venezia
Henri Beaufour. Portraits imaginaires
Palazzo Pisani Santa Marina a Venezia ospita i "Portraits imaginaires" di Henri Beaufour, a Venezia fino al 23 novembre 2024.
Veneto
Venezia
Arte contemporaneamostre Venezia
Roberto Matta 1911-2002
Ca' Pesaro dedica a Roberto Matta, artista cileno, la prima mostra istituzionale in Italia: autore poliedrico, pittore e disegnatore, architetto e scultore, fortemente politico. Dal 24 ottobre 2024.
Veneto
Venezia
Arte graficaDisegnomostre Venezia
Una Passione Discreta. La Collezione Paolo Galli
"Una passione discreta", i disegni e le stampe della Collezione Paolo Galli sono in mostra a Ca' Rezzonico dal 10 ottobre 2024 al 20 gennaio 2025.
Veneto
Venezia
Arte contemporaneamostre Venezia
SMWZ. Whispers of Inspiration: Exploring Inner Light Realms
Dal 4 ottobre, presso la Galleria Leblon a Venezia, è allestita la mostra personale di SMWZ (Sibylle Monica Wirth Zubler).
Veneto
Venezia
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Venezia
Premio Mestre di Pittura - Mostra Collettiva dei finalisti
Il Premio Mestre Pittura arriva nel 2024 all'ottava edizione. La fase espositiva presso il Centro Culturale Candiani delle opere finaliste continua sino a domenica 20 ottobre.
Veneto
Venezia
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Venezia
Marina Apollonio. Oltre il cerchio
Dal 12 ottobre 2024 al 3 marzo 2025 Collezione Peggy Guggenheim presenta "Marina Apollonio. Oltre il cerchio".
Veneto
Venezia
Matisse e la luce del Mediterraneo
Dal 29 settembre 2024 al 4 marzo 2025 la grande mostra su "Matisse e la luce del Mediterraneo" al Centro Culturale Candiani di Venezia-Mestre.
Veneto
Venezia
Arte contemporaneamostre Venezia
Erwin Wurm. DEEP
L'artista austriaco Erwin Wurm presenta le sue opere nel Salone Sansoviniano della Biblioteca Nazionale Marciana di Piazza San Marco.
Veneto
Venezia
Arte contemporaneamostre Venezia
La Biennale di Venezia. 60. Esposizione Internazionale d'Arte. Stranieri Ovunque - Foreigners Everywhere
Sarà aperta al pubblico da sabato 20 aprile a domenica 24 novembre 2024, la 60. Esposizione Internazionale d'Arte dal titolo Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere.