Art is Timeless

  • Quando:   23/10/2024 - 24/11/2024
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a RomaRoma


Art is Timeless

Lo scorso 23 ottobre ha aperto ufficialmente al pubblico la Clode Art Gallery, il nuovo spazio espositivo diretto dalla gallerista Claudia "Clode" Guitto, situato in via dei Greci 7, nel cuore storico di Roma. Con la mostra collettiva inaugurale, in corso fino al 24 novembre p.v., la galleria si vuole imporre come punto di riferimento per l'arte moderna e contemporanea, unendo in un ambiente innovativo e interattivo nomi di spicco della scena artistica italiana e internazionale.

L'esposizione accompagna infatti il visitatore in un viaggio visivo attraverso una selezione di opere che abbracciano diverse epoche, stili e sensibilità artistiche. Emilio Leofreddi è presente con Visione del suono, proseguendo con Roma, Surfing Pegaso, Love Song 10 e Normacolor compagni di viaggio, una serie di opere che spaziano tra temi urbani e interpretazioni visionarie.

Franco Angeli è rappresentato da due lavori intensi, Senza titolo e Lavagna, seguito da Mimmo Rotella con la sua Una modella per l'arte, e Tano Festa con un un'opera Senza titolo. Il percorso continua con Renato Mambor, che in Angelo e Colosseo porta un omaggio alla città di Roma, mentre di Giosetta Fioroni è proposto un quadro Senza titolo.

Mario Schifano, con il suo Albero della vita, espone un'opera che rappresenta la sua sensibilità per il paesaggio e la natura, mentre Renato Guttuso, nel Ritratto della moglie Mimì, aggiunge una nota intima alla collettiva. Antonio Del Donno contribuisce con un Senza titolo del 2012, mentre Esteban Villalta Marzi presenta Kitty, un'opera di forte impatto.

L'itinerario prosegue con Odio di Marco Tamburro, riflessione intensa e viscerale sui conflitti interiori; Flower Power di Cristina Chionni (C3R), un'esplosione di vitalità moderna ispirata all'epoca hippy; Boom di Fabiana Di Donato, sintesi di energia e libertà attraverso uno stile grafico e immediato; La memoria di Pavone di Juanni Wang, lavoro che affonda in una dimensione lirica; Lì dove mente trema di Alessandro Cannistrà opera tridimensionale di ricerca dalle sfumature intense; Daniela Forcella con The Traveller 2 invita a un viaggio immaginario che fonde pittura e scultura, mentre Elena Sterbini presenta due varianti de Gli spettatori. Chiude il percorso Soffiando sulle regole di Elo, opera che invita a lasciarsi trasportare dalla libertà dell'arte.... leggi il resto dell'articolo»

Clode Art Gallery, spazio espositivo dalla visione giovane e dinamica, vuol essere anche un centro culturale per eventi, presentazioni e progetti artistici, grazie alla collaborazione con l'Officina Canova. Tra i futuri progetti in programma, una personale di Daniela Forcella e un'esplorazione nel mondo degli NFT e della stampa 3D, creando un connubio tra tradizione e innovazione, in linea con la filosofia del suo slogan: "ART IS TIMELESS".

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Art is Timeless

Roma - Clode Art Gallery

Apertura: 23/10/2024

Conclusione: 24/11/2024

Organizzazione: Clode Art Gallery

Indirizzo: via dei Greci 7 - Roma

Orari: Martedì - Sabato 10:30-13:30 / 14:30-19:00 | Domenica e Lunedì su appuntamento

Contatti: Tel. +39 328 9753198 | Email: info@clodeartgallery.com

Sito web per approfondire: https://www.clodeartgallery.com



Altre mostre a Roma e provincia

Pittura del '600mostre Roma

Caravaggio 2025

A quattrocento anni dalla nascita del grande Maestro del Seicento italiano, Palazzo Barberini presenta una mostra inedita dedicata all'attività di ritrattista del pittore marchigiano.

07/03/2025 - 20/07/2025

Lazio, Roma

Mostre tematichemostre Roma

Tiziano, Lotto, Crivelli e Guercino. | Capolavori della Pinacoteca di Ancona

6 prestigiosi dipinti saranno protagonisti di un percorso espositivo dal 26 novembre nelle sale di Palazzo dei Conservatori ai Musei Capitolini.

26/11/2024 - 31/08/2025

Lazio, Roma

Arte contemporaneamostre Roma

Lavinia. terzo gusto: mango e sesamo nero | Jimmie Durham e Monika Sosnowska

Il progetto d'arte nato per dialogare con il restauro della Loggia dei Vini a Villa Borghese giunge a una nuova fase con Jimmie Durham e Monika Sosnowska.

11/07/2025 - 21/09/2025

Lazio, Roma

Ingresso gratuito

Arte contemporaneaFotografiamostre Roma

Marilù Eustachio. Ama il tuo sogno!

La Galleria Heimat è lieta di annunciare "Ama il tuo sogno!", la prima grande mostra interamente dedicata all'opera fotografica in formato Polaroid di Marilù Eustachio.

09/07/2025 - 28/09/2025

Lazio, Roma

Arte contemporaneamostre Roma

Cintāmaṇi | esposizione giovanile

Lunedì 7 luglio 2025 alle ore 18,30 il Vernissage dell'esposizione giovanile "Cintāmaṇi" (Sanscrito; Devanagari: चिन्तामणि), alla Galleria Apollina.

07/07/2025 - 14/07/2025

Lazio, Roma

Ingresso libero

Arte contemporaneamostre Roma

Piero Pizzi Cannella. Shunga. Le pitture della primavera

Mucciaccia Gallery Project presenta "Shunga. Le pitture della primavera", la mostra personale di Piero Pizzi Cannella, a cura di Giulia Abate.

17/05/2025 - 08/08/2025

Lazio, Roma

Fotografiamostre Roma

Elliott Erwitt. Icons, la mostra a Roma

Palazzo Bonaparte a Roma apre le porte a un viaggio tra le immagini più iconiche della fotografia del Novecento con una grande mostra dedicata al maestro dell’ironia e dell’empatia visiva.

28/06/2025 - 21/09/2025

Lazio, Roma

Arte visivamostre Roma

Cambiare la prosa del mondo | Mostra dei borsisti di Villa Medici

Come ogni anno, l'Accademia di Francia a Roma riunisce in una mostra collettiva i progetti di sedici borsisti, a conclusione del loro anno di residenza.

28/06/2025 - 08/09/2025

Lazio, Roma

Arte contemporaneamostre Roma

Animal House

Von Buren Contemporary è lieta di presentare ANIMAL HOUSE, una mostra collettiva estiva che celebra il mondo animale.

26/06/2025 - 22/07/2025

Lazio, Roma