Dal 4 marzo all’11 giugno 2023, in occasione del V centenario della sua morte, la Galleria Nazionale dell’Umbria di Perugia celebra con una grande mostra Pietro Vannucci, il più importante pittore attivo negli ultimi... leggi tutto»
Oltre 100 opere, molte che tornano per la prima volta a Ferrara da musei di mezzo mondo, riunite per indagare il primo Rinascimento Ferrarese. Ad accoglierle, dal 18 febbraio al 19 giugno 2023, un Palazzo dei Diamanti completamente... leggi tutto»
“Signorelli 500. Maestro Luca da Cortona, pittore di luce e poesia”, organizzata da Villaggio Globale International e curata da Tom Henry, è in programma Palazzo Casali (sede del MAEC) dal 23 giugno all’8 ottobre... leggi tutto»
Dal 2 dicembre al 15 gennaio appuntamento con la grande mostra di Natale di Palazzo Marino a Milano. In mostra quattro intense opere dell’arte toscana tra Tre e Quattrocento, provenienti da quattro diversi musei forentini. leggi tutto»
In quello scrigno d’arte e di storia che è la chiesa di San Domenico, s’inaugura sabato 15 ottobre 2022 alle 17 la mostra ‘Cagli e Federico - tra documenti d’archivio e dipinti di Giovanni Santi’. leggi tutto»
Fondazione CRC e Intesa Sanpaolo presentano il progetto espositivo I colori della fede a Venezia: Tiziano, Tintoretto, Veronese, fino a domenica 5 marzo 2023 presso il Complesso Monumentale di San Francesco a Cuneo. leggi tutto»
La grande mostra "Bosch e un altro Rinascimento", a Palazzo Reale Milano dal 9 novembre 2022, è un inedito e straordinario racconto del grande genio fiammingo, la cui opera è testimonianza dell’esistenza di una pluralità... leggi tutto»
Il Ritratto di Papa Giulio II della Rovere, uno dei capolavori di Raffaello, sarà – ed è un evento del tutto eccezionale – esposto alla Pinacoteca Nazionale di Bologna, opera clou della mostra “Giulio II e Raffaello. leggi tutto»
Giovanni Martino Spanzotti, Giovanni Canavesio, Gandolfino da Roreto, Gerolamo Giovenone, Bernardino Lanino e Defendente Ferrari sono solo alcuni dei protagonisti della nuova mostra che la Fondazione Accorsi-Ometto propone... leggi tutto»
Tutto pronto per la 58esima edizione dell’Agosto Corcianese. Il Festival, tra i più antichi dell’Umbria, torna a vivere nei luoghi suggestivi del caratteristico borgo arroccato sul colle tra arte, musica, teatro, letteratura,... leggi tutto»