Arte contemporanea‎Mostre a Treviso

Artistici Villani / mostra collettiva

  • Quando:   12/03/2022 - 03/04/2022
  • evento concluso
Artistici Villani / mostra collettiva

Spazio Scuderia - Villa Albrizzi Marini a San Zenone degli Ezzelini (TV) - è lieto di presentare una collettiva interamente dedicata alle varie personalità artistiche che hanno riqualificato in modo consistente gli spazi e il valore culturale di Villa Albrizzi Marini.

Cinque artisti molto diversi tra loro, racconteranno la propria storia attraverso l’arte e la creatività, ognuno con i propri media, lasciandoci scoprire l’Essenza che si cela dietro ad ogni individuo coinvolto in questa realtà.

Ronni Squizzato ha una passione per l’arte cinetica e le forme geometriche forti. Infrangendo le regole della prospettiva e il confinamento della tela standard, Ronni mira ad evocare un senso di inganno e curiosità, per attirare lo spettatore e calmarlo con la semplicità colorata del suo lavoro.

Andrea, in arte Zoen, è un disegnatore che nel corso degli anni ha avuto la necessità di evolvere le sue tecniche di disegno in modo sempre più innovativo ed “outsider”, diventando un rispettato Tattoo Artist e un Graphic Designer.
“Non faccio quello che faccio perché devo farlo, ma perché è un’ inevitabile estensione di me.”

Andrea Comacchio, in arte Coma, è una persona che non ama parlare di sé e trova nell’arte l’unico modo in cui può presentare se stesso agli altri. Tutto il resto sono chiacchiere. Questo è il motivo per cui Coma disegna volti, soprattutto femminili, la cui attenzione cade sull’espressione intensa e profonda degli occhi. Questa emozione traspare da ogni sua opera.

Arthea è la componente artistica di Thea Durin, organizzatrice e responsabile di Spazio Scuderia. Nasce nel momento in cui scopre che la creatività è una forza di cui non può più fare a meno, come se da un giorno all’altro la visione della realtà, delle emozioni e delle esperienze passate facessero tutte parte di un unico grande sogno.
Il segreto? Lasciar fluire.

Andrea Bizzotto, co-fondatore di Mikrokosmo Film Production, è un videomaker con anni di esperienza nel campo di clip musicali, video artistici sempre al passo con i tempi.... leggi tutto»

La Scatola Nera è un collettivo di serigrafia, collabora con moltissimi artisti accettando proposte sempre più fuori dagli schemi. Vuole essere un luogo stabile di condivisione e crescita usando la creatività come mezzo di comunicazione diretta e sbalorditiva.

Titolo: Artistici Villani / mostra collettiva

Apertura: 12/03/2022

Conclusione: 03/04/2022

Organizzazione: Spazio Scuderia - Villa Albrizzi Marini

Luogo: San Zenone degli Ezzelini (TV), Villa Albrizzi Marini

Indirizzo: Via T. Rubelli, 1 - 31020 San Zenone degli Ezzelini (TV)

Orari: è possibile visitare la mostra durante gli orari di apertura della Villa:
Mercoledì/ Giovedì e Venerdì ore 17.00- 23,00
Sabato e Domenica 11:00 – 23:00


Resta aggiornato
su eventi e mostre scaricando l'app di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store


Altre mostre a Treviso e provincia

Arte moderna Pittura del '900

Giorgio de Chirico. Metafisica continua

La mostra a Palazzo Sarcinelli di Conegliano (TV) in programma dal 11 ottobre 2023 al 25 febbraio 2024, anticipa le celebrazioni del centenario del Surrealismo (1924-2024). leggi tutto»

11/10/2023 - 25/02/2024

Veneto

Treviso

Arte moderna

Futurismo di Carta. Forme dell’avanguardia nei manifesti della Collezione Salce

"Futurismo di Carta, i capolavori della grafica futurista" in mostra a Treviso fino 25 febbraio 2024. leggi tutto»

28/10/2023 - 25/02/2024

Veneto

Treviso

Arte contemporanea‎

Juti Ravenna (1897 – 1972). Un artista tra Venezia e Treviso

A oltre cinquant'anni della scomparsa di Juti (Luigi) Ravenna, artista eccellente e attento critico d'arte, i Musei Civici di Treviso gli dedicano una retrospettiva al Museo Bailo. leggi tutto»

13/10/2023 - 04/02/2024

Veneto

Treviso

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso