ATEZ. MichiamoZeta

  • Quando:   22/03/2026 - 18/04/2026

Arte contemporaneaIllustrazioneUrban ArtMostre a VicenzaVicenza


ATEZ. MichiamoZeta

ATEZ. MichiamoZeta

Il lavoro di ATEZ nasce da una riflessione meno apocalittica e più terrena: grida contro la società dei consumi, scegliendo di imprimerlo sugli oggetti. Taglieri, padelle, utensili da cucina, il suo dissenso, diventano superfici narrative, memorie operative di una cultura rurale fatta di mani sporche, coltelli affilati e gesti ripetuti.

La campagna, i salumi, il lavoro nei campi diventano memorie ed esperienze trasmutate quel tanto che basta per potersi permettere un sorriso. Qui il benessere non è uno slogan ma una fetta tagliata storta, una mano sporca di terra, una padella che invece di friggere idee le mette a cuocere piano.

ATEZ "MichiamoZeta" nasce e cresce a Caorle (VE) per poi spostarsi in vari luoghi quali Milano, Bologna, Londra e soprattutto le sue terre natie. Street artist e illustratore, collabora con svariati festival e istituzioni internazionali per la realizzazione di opere murali in Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e Usa. Sempre con un occhio di riguardo, e molto amore, verso le valli che lo hanno accudito.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: ATEZ. MichiamoZeta

Vicenza - Spazio Nadir

Apertura: 22/03/2026

Conclusione: 18/04/2026

Organizzazione: Spazio Nadir

Indirizzo: Contrà Santa Caterina 20 - 36100 Vicenza (VI)

Vernissage: Domenica 22 Marzo 2026, dalle ore 10:00 alle 13:00

Ingresso: gratuito

Free buffet: con la presenza dell'artista

Sito web per approfondire: http://www.spazionadir.it



Altre mostre a Vicenza e provincia

Vicenza, WET

WET

Alla Centrale di Vicenza WET riunisce pratiche eterogenee che indagano instabilità, corpo, spazio e politica.

06/03/2026 - 08/03/2026
Veneto, Vicenza
Vicenza, Francesco. Una luce per l'umanità

Francesco. Una luce per l'umanità

Mostra fotografica di Stefano Dal Pozzolo a Palazzo Trissino: 42 scatti in bianco e nero sui dodici anni del pontificato di Papa Francesco.

21/02/2026 - 30/03/2026
Veneto, Vicenza
Vicenza, Grande Guerra: giornalismo, comunicazioni e servizio postale negli anni 1915-1918

Grande Guerra: giornalismo, comunicazioni e servizio postale negli anni 1915-1918

Mostra al Museo del Risorgimento di Vicenza sulla comunicazione durante la Prima Guerra Mondiale: lettere, giornali e apparecchiature d'epoca.

19/02/2026 - 11/10/2026
Veneto, Vicenza
Vicenza, Cristina Mittermeier. La Grande Saggezza

Cristina Mittermeier. La Grande Saggezza

Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 03 ottobre 2025 al 6 aprile 2026, nel suo museo delle Gallerie d'Italia – Vicenza, la mostra "Cristina Mittermeier. La Grande Saggezza".

03/10/2025 - 06/04/2026
Veneto, Vicenza
Vicenza, Glasstress Vicenza: A Selection

Glasstress Vicenza: A Selection

Fino all'8 marzo 2026 Palazzo Thiene ospita Glasstress Vicenza: A Selection, mostra internazionale curata da Francesca Valente e Jean Blanchaert.

06/11/2025 - 08/03/2026
Veneto, Vicenza
Ingresso libero
Vicenza, Da Gonzalo Borondo a He Wei | Nuove prospettive della pittura contemporanea dalle recenti acquisizioni della Fondazione THE BANK ETS

Da Gonzalo Borondo a He Wei | Nuove prospettive della pittura contemporanea dalle recenti acquisizioni della Fondazione THE BANK ETS

Le nuove prospettive della pittura contemporanea, da Gonzalo Borondo a He Wei sono indagate alla Fondazione THE BANK ETS di Bassano del Grappa con una selezione di oltre 60 lavori.

15/11/2025 - 08/03/2026
Veneto, Vicenza
Vicenza, Pittura del vero in Veneto da Favretto a Beltrame

Pittura del vero in Veneto da Favretto a Beltrame

Al Museo Civico di Palazzo Chiericati una mostra dedicata alla recente donazione Colbacchini, con opere di artisti veneziani e veneti attivi tra la seconda metà dell''800 e i primi del '900.

06/12/2025 - 14/06/2026
Veneto, Vicenza
Vicenza, Ceramiche e Nuvole | Cosa le antiche ceramiche greche raccontano di noi

Ceramiche e Nuvole | Cosa le antiche ceramiche greche raccontano di noi

Apre al pubblico dall'11 aprile 2025 al 22 marzo 2026 alle Gallerie d'Italia – Vicenza la mostra "Ceramiche e Nuvole. Cosa le antiche ceramiche greche raccontano di noi".

11/04/2025 - 22/03/2026
Veneto, Vicenza