Attitude. Graffiti writing, street art, neo muralismo

  • Quando:   14/12/2021 - 03/04/2022
  • evento concluso

Street art

Attitude. Graffiti writing, street art, neo muralismo

Dal 14 dicembre al 3 aprile 2022, Palazzo Blu di Pisa propone “Attitude. Graffiti writing, Street art, Neo Muralismo”, un progetto curato da Gianguido Grassi, realizzato da Start - Open your eyes e prodotto da Fondazione Pisa, con il patrocinio di Comune di Pisa, Provincia di Pisa, Regione Toscana, Consiglio Regionale della Toscana, con il sostegno di Università di Pisa, Scuola Normale Superiore e Scuola Normale Superiore Sant’Anna.

Una mostra-evento, con performance live, che per la prima volta in Toscana presenta in maniera organica una generazione di artisti, quasi tutti quarantenni, che - dopo aver iniziato a esprimersi in strada in maniera non autorizzata - oggi lavorano con un linguaggio compiuto e ricercato, in continuità con l'arte di rottura e di avanguardia degli Anni '60. Sabato 18 dicembre alle ore 17 l’happening con quattro degli artisti coinvolti in Auditorium a Palazzo Blu.

Il progetto espositivo dà voce a 45 artisti provenienti da tutto il mondo: sono i talenti della urban art, coloro che hanno saputo unire l'energia creativa della strada a un solido background artistico e che adesso sono chiamati a lavorare in molte città del mondo e a partecipare a mostre ed eventi internazionali.

Artisti in mostra: 108, 2501, Abbominevole, Aec Interesni Kazki, Alberonero, Aris, Barbieri Francesco, Bartocci Giorgio, Beast, Bosoletti Francisco, C215, Ciredz, Dado, Duke1, Egs, Eron, Etnik, Farao, Gaia, Hitnes, Imos, Joys, Martini Rae, Massimo Sospetto, Moneyless, Moses&Taps, No Curves, Oker, Okuda San Miguel, Ozmo, Pasquini Alice, Peeta, Phase2, Porto, Rough Remi, Run, Rusto, Rusty, Sbam, Shepard Farey- Obey, Soap The wizard, Solomostry, Sten&Lex, Tellas, Zed1, Zedz

Titolo: Attitude. Graffiti writing, street art, neo muralismo

Apertura: 14/12/2021

Conclusione: 03/04/2022

Organizzazione: Start – Open you eyes, Fondazione Pisa

Curatore: Gianguido Grassi

Luogo: Palazzo Blu -Pisa

Indirizzo: Lungarno Gambacorti, 9 - 56125 Pisa (PI)

Orari: Lunedì-venerdì: 10:00 - 19:00. Sabato, domenica e festivi: 10:00 - 20:00

Sito web per approfondire: https://palazzoblu.it/

Facebook: PalazzoBluPisa