Dal 14 dicembre al 3 aprile 2022, Palazzo Blu di Pisa propone “Attitude. Graffiti writing, Street art, Neo Muralismo”, un progetto curato da Gianguido Grassi, realizzato da Start - Open your eyes e prodotto da Fondazione Pisa, con il patrocinio di Comune di Pisa, Provincia di Pisa, Regione Toscana, Consiglio Regionale della Toscana, con il sostegno di Università di Pisa, Scuola Normale Superiore e Scuola Normale Superiore Sant’Anna.
Una mostra-evento, con performance live, che per la prima volta in Toscana presenta in maniera organica una generazione di artisti, quasi tutti quarantenni, che - dopo aver iniziato a esprimersi in strada in maniera non autorizzata - oggi lavorano con un linguaggio compiuto e ricercato, in continuità con l'arte di rottura e di avanguardia degli Anni '60. Sabato 18 dicembre alle ore 17 l’happening con quattro degli artisti coinvolti in Auditorium a Palazzo Blu.
Il progetto espositivo dà voce a 45 artisti provenienti da tutto il mondo: sono i talenti della urban art, coloro che hanno saputo unire l'energia creativa della strada a un solido background artistico e che adesso sono chiamati a lavorare in molte città del mondo e a partecipare a mostre ed eventi internazionali.
Artisti in mostra: 108, 2501, Abbominevole, Aec Interesni Kazki, Alberonero, Aris, Barbieri Francesco, Bartocci Giorgio, Beast, Bosoletti Francisco, C215, Ciredz, Dado, Duke1, Egs, Eron, Etnik, Farao, Gaia, Hitnes, Imos, Joys, Martini Rae, Massimo Sospetto, Moneyless, Moses&Taps, No Curves, Oker, Okuda San Miguel, Ozmo, Pasquini Alice, Peeta, Phase2, Porto, Rough Remi, Run, Rusto, Rusty, Sbam, Shepard Farey- Obey, Soap The wizard, Solomostry, Sten&Lex, Tellas, Zed1, Zedz
Mostra: Attitude. Graffiti writing, street art, neo muralismo
Palazzo Blu -Pisa
Apertura: 14/12/2021
Conclusione: 03/04/2022
Organizzazione: Start – Open you eyes, Fondazione Pisa
Curatore: Gianguido Grassi
Indirizzo: Lungarno Gambacorti, 9 - 56125 Pisa (PI)
Orari: Lunedì-venerdì: 10:00 - 19:00. Sabato, domenica e festivi: 10:00 - 20:00
Sito web per approfondire: https://palazzoblu.it/
Facebook: PalazzoBluPisa
Altre mostre a Pisa e provincia
ContempoART 2024 | Incontri con l'Arte contemporanea
La Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea CentroArteModerna di Pisa, a cura di Massimiliano Sbrana, presenta la XXIXa Edizione di "ContempoART 2024 / Incontri con l'Arte contemporanea".
Toscana
Pisa
Ingresso libero
Dipingendo Orti Botanici
"Dipingendo orti Botanici" è il titolo di una coinvolgente mostra di pittura che si terrà a Pisa, presso il Fortilizio della Cittadella da venerdì 6 a domenica 22 settembre.