DanzaEventi e spettacoli a Milano

Authentic Flamenco

  • Quando:   21/12/2023 - 23/12/2023
  • evento concluso
Authentic Flamenco

Il Teatro Real de Madrid in collaborazione con Fever porterà artisti di flamenco premiati dalla Spagna in oltre 30 città di tutto il mondo per una serie limitata di spettacoli

Dopo il successo in Nord America e in Brasile lo scorso anno, il Teatro Real de Madrid e Fever si sono nuovamente uniti per portare Authentic Flamenco, lo spettacolo di danza tradizionale di flamenco acclamato dalla critica, in più di 30 città di tutto il mondo. Il tour globale di quest'anno ha già toccato Stati Uniti e Asia-Pacifico, deliziando oltre 100.000 ospiti. Dopo il debutto italiano a Roma questo novembre, lo spettacolo arriva a Milano per un periodo limitato in dicembre 2023.

Presentato da Fever, la principale piattaforma globale per la scoperta di spettacoli dal vivo, e dal Teatro Real, una delle istituzioni delle arti performative più prestigiose d'Europa, questa affascinante esibizione di danza dal vivo rivela il ricco patrimonio del flamenco, arte tradizionale spagnola, Authentic Flamenco si tiene presso l'Auditorium San Fedele a Milano a partire dal 21 dicembre al 23 dicembre.

Durante i 65 minuti di spettacolo a cura di SO-LA-NA Entertainment, un punto di riferimento nella creazione e produzione di spettacoli dal vivo, il pubblico sarà deliziato da un'espressione di passione e emozione pura, con la pluripremiata artista spagnola Paula Rodriguez e José Escarpín come ballerini, i cantanti Jonathan Reyes e José del Calli, e Ángel Flores e Antonio Jiménez alla chitarra.

"Siamo estremamente entusiasti di continuare la nostra collaborazione con il Teatro Real de Madrid e condividere la tradizione del flamenco con il pubblico di tutto il mondo", ha dichiarato Ignacio Bachiller Ströhlein, co-fondatore e CEO di Fever. "Come azienda fondata in Spagna, siamo orgogliosi di supportare questi artisti incredibilmente talentuosi e di rafforzare il nostro impegno a rendere la cultura accessibile a tutti".... leggi il resto dell'articolo»

"Portare una forma d'arte così autentica e unica in luoghi così diversi è un successo del Teatro Real de Madrid, risultato del suo impegno nel patrimonio culturale. Promuovere e sviluppare un progetto così ambizioso è un dovere non solo nei confronti delle arti performative, ma anche nei confronti del pubblico di tutto il mondo", ha dichiarato Ignacio García-Belenguer, CEO del Teatro Real.

Teatro Real de Madrid

Una delle più importanti istituzioni culturali spagnole, il Teatro Real de Madrid fu fondato da re Ferdinando VII oltre duecento anni fa. Nel 1990 il teatro fu chiuso per un restauro tecnico e architettonico che lo trasformò in una struttura per le arti performative di ultima generazione, con tecnologia teatrale all'avanguardia. Nel 1997 fu riaperto con grande cerimonia dai Presidenti del suo Consiglio, dal Re e dalla Regina di Spagna, diventando da allora uno dei teatri d'opera più importanti d'Europa, non solo per il suo eccellente programma artistico e la qualità del suo Coro e della sua Orchestra, ma anche per le attività che organizza in collaborazione con altre istituzioni culturali spagnole. I progetti ambiziosi del Teatro Real nel campo dell'educazione e della formazione (tra cui un progetto per bambini disabili) hanno coinciso con un aumento spettacolare del pubblico giovane. Negli ultimi anni ha sviluppato anche un fruttuoso dialogo con diversi generi musicali. Con "Authentic Flamenco" il Teatro Real è ora molto attivo nella diffusione del flamenco, con una stagione regolare di spettacoli nel suo "tablao" presso il Ballroom. Nel maggio 2021, il Teatro Real de Madrid è stato premiato come Migliore Compagnia d'Opera del Mondo agli International Opera Awards.

Fever

Fever è la principale piattaforma dell'intrattenimento dal vivo che dal 2014 aiuta milioni di persone a scoprire le migliori esperienze nelle loro città. Con la missione di democratizzare l'accesso alla cultura e all'intrattenimento, attraverso la propria piattaforma Fever ispira il pubblico con esperienze locali ed eventi unici, come mostre coinvolgenti, performance teatrali interattive, pop-up festival con cocktail molecolari, fornendo al contempo agli creatori dati e tecnologia per creare ed espandere esperienze in tutto il mondo.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Authentic Flamenco

Apertura: 21/12/2023

Conclusione: 23/12/2023

Organizzazione: Teatro Real de Madrid con Fever

Curatore: SO-LA-NA Entertainment,

Luogo: Milano, Auditorium San Fedele

Indirizzo: Piazza San Fedele 4, Milano - 20121 Milano

Date e orari: 21 e 22 dicembre alle 18:30 e 21:00, 23 dicembre alle 15:30, 18:00 e alle 20:30

Biglietti: a partire da 40€ per persona, disponibili esclusivamente sulla piattaforma Fever https://feverup.com/m/143165

Sito web per approfondire: https://authenticflamencoshow.com/