Babele. Pattume

  • Quando:   07/06/2024
  • evento concluso

PerformanceEventi e spettacoli a Roma


Babele. Pattume

Il 7 giugno dalle ore 18:30 a SPIN TIME LABS, in via di Santa Croce in Gerusalemme 55, la terza edizione di BABELE: una rassegna di teatro, musica, percorsi itineranti, installazioni e performance live animerà le sale e i piani di Spin Time Labs. In un'unica serata, 17 performance su due piani e 16 luoghi diversi, un crocevia di linguaggi, che si sfiorano e talvolta si mescolano.

Un allestimento immersivo, che abiterà lo spazio in modo non convenzionale, stimolando un'interazione diretta e una partecipazione attiva del pubblico.
Dopo le prime due edizioni, Prima della fine e Senza di noi, questa edizione si intitola PATTUME: 

PATTUME: der. del lat. pactus «compatto», part. pass. di pangĕre «congiungere».

Affermando che il sistema produttivo culturale in questo paese spinge al nuovo, alla crescita costante, al costante nuovo scintillante spettacolo, abbiamo chiesto alle artiste e agli artisti di consegnarci i loro scarti, i lavori rimasti indietro, quelli non finiti o quelli appunto "abbandonati" per lasciare spazio alla nuova scintillante produzione.

Molte le artiste, gli artisti (e non solo) che hanno risposto con entusiasmo alla nostra richiesta, raccogliendo dalla loro pattumiera lavori scartati, accantonati e dimenticati.
ALTEA NARICI - ANDREA DANTE BENAZZO - ANNAMARIA LOLIVA - DANIELE TIMPANO - DARIO SALVAGNINI - ELISA MELODIA - ENRICO VULPIANI - ENZO COSIMI - FLAMINIA BRASINI - FLORA CONTOLI -GIOVANNA ZANCHETTA- GRUPPO DELLA CRETA - NICOLA RAGONE - NICOLÒ BARBA - PABLO TAPIA LEYTON - SERGIO BEERCOCK -TEATRO MOBILE - VIRGINIO GIGLI - USCITE DI EMERGENZA

BABELE è un atto di passaggio, un evento di collisione che intende raccontare il Presente, dove il pubblico sarà invitato a muoversi e perdersi tra le differenti sale e i differenti linguaggi artistici.
In un'epoca scissa tra slanci innovativi e spinte reazionarie, il futuro non rappresenta più la scommessa immaginifica di proiettarsi in avanti, bensì l'inaspettata conclusione di qualcosa che ancora non compresa è già sfuggita.
Il 7 giugno arriva lo scarto, il non finito, il lasciato per terra.
Il 7 giugno arriva il Pattume.

Spin Time Labs con il sostegno di FONDAZIONE CHARLEMAGNE
Spin Time Labs è un bene comune, cantiere di rigenerazione urbana, una nuova dimensione dell'abitare e un centro culturale polifunzionale. Un tetto per più di 150 famiglie, un coworking, sale polifunzionali, un auditorium per orchestre, spettacoli, conferenze e assemblee, la redazione di una rivista, sale prova, un'osteria, una falegnameria, una serigrafia, una camera oscura, ma soprattutto un luogo di incontro. All'interno dello spazio negli anni si sono organizzati e si organizzano tuttora corsi, concerti, presentazioni di libri, spettacoli e laboratori di teatro, iniziative per bambini e attività di assistenza sociale.


La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Babele. Pattume

Roma - Spin Time Labs

Apertura: 07/06/2024

Conclusione: 07/06/2024

Organizzazione: Spin Time Labs

Indirizzo: Via di Santa Croce in Gerusalemme, 55 - Roma

Orari: dalle ore 18:30

Info:infospintime@gmail.com