Ben Vautier

  • Quando:   04/03/2025 - 30/04/2025
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a MilanoMilano


Ben Vautier

Martedì 4 marzo alle ore 19.00 Lattuada Gallery inaugura la mostra personale di Ben Vautier, artista francese recentemente scomparso, che resterà aperta fino ad Aprile 2025 presso la sede di Via Senato 15, Milano.

Artista di spicco del movimento Fluxus, Ben Vautier (Napoli, 1935 – Nizza, 5 giugno 2024) ha sempre operato con l'intento di sfidare le convenzioni artistiche in modo provocatorio e giocoso. La sua ricerca mira a decostruire l'oggetto d'arte, spogliandolo non solo della sua immagine ma anche delle convenzioni implicite che lo accompagnano. Il linguaggio scritto rappresenta un elemento cardine della sua poetica: frasi incisive, spesso realizzate in calligrafia infantile su superfici monocrome, sono divenute una delle espressioni più riconoscibili dell'arte contemporanea.

Ben Vautier è l'ultima mostra proposta da Lattuada Gallery, storica galleria milanese inaugurata da Fiorella La Lumia nel 1963. Oggi la galleria, con sede a Milano e New York, prosegue l'attività di ricerca storica con particolare attenzione al Futurismo, senza mai dimenticare esperienze artistiche contemporanee, sotto la guida di Flavio e Leonardo Lattuada.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Ben Vautier

Milano - Lattuda Gallery

Apertura: 04/03/2025

Conclusione: 30/04/2025

Organizzazione: Lattuada Gallery

Indirizzo: Via Senato 15 - Milano

Inaugurazione: 04 marzo 2025, ore 19.00

Orari: dal lunedì al venerdì, ore 11.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

Per info: +39 02 29000071 info@lattuadagallery.com

Sito web per approfondire: https://www.lattuadagallery.com


  • Nota: i contenuti testuali e le immagini di questo articolo sono tratti dai comunicati e dai materiali stampa forniti all'Editore dai soggetti promotori dell'iniziativa. Itinerarinellarte.it non risponde di eventuali inesattezze o omissioni presenti nei materiali ricevuti. Eventuali segnalazioni possono essere comunicate alla Redazione per le opportune verifiche e rettifiche.



Altre mostre a Milano e provincia

Milano, Yasmin Brandolini d'Adda. In a Circle

Yasmin Brandolini d'Adda. In a Circle

Da Bonvini 1909 a Milano, xilografie, acqueforti e tempere di Yasmin Brandolini d'Adda: il primo capitolo dedicato alla sua produzione grafica.

17/09/2026 (Opening 16.09) - 17/10/2026
Lombardia, Milano
Milano, Roberto Floreani. La Via Astratta

Roberto Floreani. La Via Astratta

Roberto Floreani presenta La Via Astratta alla GASC di Villa Clerici a Milano, mostra personale curata da Luigi Codemo.

05/10/2026 - 08/11/2026
Lombardia, Milano
Milano, Chiara Gambirasio. Chasing Rainbows

Chiara Gambirasio. Chasing Rainbows

Chiara Gambirasio presenta Chasing Rainbows, mostra personale nata dalla residenza in Islanda, a Building Terzo Piano Milano.

10/09/2026 - 10/10/2026
Lombardia, Milano
Milano, Tommaso Trini. La terra vista dalla luna

Tommaso Trini. La terra vista dalla luna

Il Museo del Novecento rende omaggio al critico Tommaso Trini con La terra vista dalla luna, nel ciclo Voci del Novecento.

06/10/2026 - 14/03/2027
Lombardia, Milano
Milano, Shilpa Gupta. One Palm Closer to the Sky

Shilpa Gupta. One Palm Closer to the Sky

Fondazione Furla e GAM Milano presentano One Palm Closer to the Sky, mostra personale di Shilpa Gupta, ottava Furla Series.

15/09/2026 (Opening 14.09) - 06/01/2027
Lombardia, Milano
Milano, Eterne e fragili presenze. Bertozzi e Casoni

Eterne e fragili presenze. Bertozzi e Casoni

Il Museo Bagatti Valsecchi presenta le sculture iperrealiste di Bertozzi e Casoni in dialogo con la storica casa-museo milanese.

18/09/2026 (Opening 17.09) - 25/10/2026
Lombardia, Milano
Milano, Sasha Stiles. Lorem Ipsum Variorum

Sasha Stiles. Lorem Ipsum Variorum

Palazzo Citterio presenta Lorem Ipsum Variorum di Sasha Stiles, un progetto sul linguaggio, la memoria e l'intelligenza artificiale.

15/07/2026 - 25/10/2026
Lombardia, Milano
Milano, I Brueghel. Le origini dei generi pittorici in Europa

I Brueghel. Le origini dei generi pittorici in Europa

A Palazzo Reale Milano la prima grande mostra italiana sui Brueghel, dinastia che ha dato forma ai generi pittorici europei.

29/09/2026 - 31/01/2027
Lombardia, Milano
Milano, Betty Salluce. Fil Rouge  | Punti di contatto - Restiamo in ascolto, secondo atto

Betty Salluce. Fil Rouge | Punti di contatto - Restiamo in ascolto, secondo atto

Allo showroom Gaggenau di Milano, Betty Salluce presenta Fil Rouge, secondo capitolo di Punti di contatto tra corpo e paesaggio.

13/07/2026 - 04/12/2026
Lombardia, Milano