Biennale d'Arte di Cremona

  • Quando:   29/06/2024 - 09/07/2024
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a CremonaSoncino


Biennale d'Arte di Cremona
Walter Dallabrida, Mutazioni, Acrilico su tela 50x70 

La Biennale d'Arte di Cremona, curata e presentata dal Critico d'Arte Antonio Castellana con lo Storico e Critico d'Arte Giada Eva Elisa Tarantino, e Presidente di Giuria Cesare Orler, è una delle principali manifestazioni a livello nazionale di formazione e pratica per lo sviluppo di progetti nell'ambito della cultura e della valorizzazione nazionale delle arti figurative.

L'Evento eminente d'Arte e Cultura della "Biennale D'Arte di Cremona", patrocinato dalla Città di Soncino e curato dal Professor Antonio Castellana, esimio Critico dell'Arte, Direttore e Scrittore, insieme a Giada Eva Elisa Tarantino Storico e Critico d'Arte, e con il Dottor Cesare Orler a Presidente di Giuria, si aprirà con emozione il prossimo sabato 29 Giugno 2024, ed è Evento di sensibilizzazione e valorizzazione della Creatività e del territorium, che si terrà entro la suggestiva Ex Filanda di Soncino, ovvero nel Luogo fulcro per la Soprintendenza di Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Province di Cremona, Lodi e Mantova.

La manifestazione, che è patrocinata dalla Città di Soncino, si muove all'insegna di un'offerta artistica molteplice e diversificata che porterà la Biennale a crescere in qualità grazie alle numerose opere che vanno dalla tecnica della pittura ad olio, all'Acquerello, all'Acrilico, all'Affresco, presentate secondo chiavi di lettura trasversali e spesso inedite che intendono far attraversare ai suoi visitatori i diversi territori del contemporaneo. Il premio è finalizzato dunque alla promozione e alla valorizzazione dell'Arte contemporanea: una rassegna profondamente multidisciplinare che propone creazioni che vanno dalla pittura figurativa, all'Arte astratta, all'Informale, alla fotografia, alla Scultura.

Vi saranno tre Premi per i vincitori delle tre sezioni - pittura, fotografia e scultura, e consegneremo tre targhe ai vincitori; vi saranno inoltre tre premi della critica e forse anche un premio alla carriera. L'attestato di partecipazione ed il Catalogo celebrativo valorizzeranno tutti gli artisti.
Le riprese saranno affidate come sempre a Canale Italia e le informazioni saranno diffuse anche da parte delle principali riviste del settore.

A livello organizzativo, i giorni 27 e 28 saranno dedicati all'allestimento delle opere, cosicché sabato 29 Giugno 2024 potrà esservi l'inaugurazione, con la premiazione delle opere in concorso. I giorni 8 e 9 luglio invece saranno dedicati al disallestimento della Mostra con la spedizione delle opere.... leggi il resto dell'articolo»

L'Esposizione sarà corredata da un catalogo celebrativo e dall'Attestato di partecipazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Biennale d'Arte di Cremona

Soncino - Ex Fianda

Apertura: 29/06/2024

Conclusione: 09/07/2024

Curatore: Antonio Castellana con Giada Eva Elisa Tarantino

Indirizzo: Via Cattaneo, 1 - Soncino (CR)

Inaugurazione: Sabato, 29 giugno 2024, ore 17:00

Orari: lunedì – sabato ore 11:00 – 19:00

Sito web per approfondire: https://www.artecollezioni.it/



Altre mostre a Cremona e provincia

Arte contemporaneamostre Cremona

Carolina Pappalardo in mostra alla Proloco di Crema

Le sale della Pro Loco di Crema (CR) in piazza del Duomo 22 dal 19 al 21 luglio ospitano una mostra personale di Carolina Pappalardo. leggi»

19/07/2024 - 21/07/2024

Lombardia

Cremona

Fotografiamostre Cremona

Paolo Mazzini. Tratti

Fondazione Potenza Tamini, con Museo Diocesano di Cremona e Riflessi Magazine, è lieta di presentare la prima mostra monografica dedicata al fotografo cremonese Paolo Mazzini. leggi»

07/06/2024 - 31/07/2024

Lombardia

Cremona

Pittura del '900Pittura del '800mostre Cremona

Nuove acquisizioni. Angelo Bacchetta, Eugenio Giuseppe Conti, Gianetto Biondini

Sabato 18 maggio alle ore 17:30, presso la Pinacoteca del Museo Civico di Crema e del Cremasco, inaugura la prima edizione di Nuove acquisizioni, una rassegna che avrà cadenza periodica. leggi»

18/05/2024 - 28/07/2024

Lombardia

Cremona

Ingresso gratuito