Biennale di Chianciano Terme

  • Quando:   06/08/2022 - 20/08/2022
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a Siena


Biennale di Chianciano Terme

Il piccolo Advait Kolarkar a soli sei anni ha raggiunto una notorietà internazionale per il suo geniale talento, le sue mostre a New York e Londra hanno suscitato un enorme interesse sia da parte del pubblico che da parte dei critici. Il giovane Advait durante la mostra di Londra tenutasi alla Galleria Gagliardi è stato accolto tra gli altri da Sua Eccellenza Gaitri Issar Kumar, Ambasciatrice Indiana all’Unione Europea in Belgio e in Lussemburgo, nominata recentemente Alto Commissario, la più rilevante carica Indiana nel Regno Unito.

Oltre a quelli del piccolo Advait, alla Biennale di Chianciano Terme saranno presenti i lavori di centro artisti selezionati Terme e 50 artisti provenienti dalla Biennale di Londra del 2021. Sia il Museo d’Arte di Chianciano sia le tredici gallerie del centro storico di Chianciano, una meravigliosa piazza medievale, saranno il perfetto set di un evento internazionale che non raccoglierà esclusivamente artisti contemporanei, ma anche disegni del Tiepolo, del Guercino, di De Chirico, di Munch e altri artisti di fama internazionale.

La collezione dei disegni di Armani realizzati negli anni ’60 ricorderanno non solo agli italiani, ma anche ai turisti che giungeranno da tutto il mondo, la grande capacità creativa nella moda dell’insuperabile Giorgio, che ha vestito il jet set internazionale di tutto il mondo ed è probabilmente il più importante designer e creatore di moda di questo secolo.

Questa VI edizione avrà senz’altro il successo delle cinque edizioni precedenti e attirerà come sempre migliaia di persone, sia amanti dell’arte sia turisti in un arcobaleno di colori, opere, forme e armonie artistiche che colpiranno la platea dei presenti.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Biennale di Chianciano Terme

Chianciano Terme (SI)

Apertura: 06/08/2022

Conclusione: 20/08/2022

Organizzazione: Museo d'Arte di Chianciano Terme

Indirizzo: Chianciano Terme (SI)

Sito web per approfondire: http://museodarte.org/

Facebook: museodarte



Altre mostre a Siena e provincia

Arte contemporaneaSculturamostre Siena

Filippo Galgani. Kairos

Violetti Arte Contemporanea è lieta di presentare la mostra personale di Filippo Galgani "Kairos", dal 29 novembre 2024 al 30 marzo 2025.

30/11/2024 - 30/03/2025

Toscana

Siena

Sculturamostre Siena

Femminando, una scultura di Anna Izzo

Domenica 24 novembre 2024 alle ore 11.00, presso il Palazzo Comunale di San Casciano dei Bagni, verrà inaugurata l'opera scultorea in bronzo Femminando di Anna Izzo.

24/11/2024 - 20/12/2024

Toscana

Siena

Arte contemporaneamostre Siena

Ludus. La maschera e la vertigine

La Rocca Aldobrandesca di Piancastagnaio ospita "Ludus. La maschera e la vertigine", una riflessione sull'assurdità della vita reale e sul gioco come mezzo per reinterpretarla, fino al 30 aprile.

06/12/2024 - 30/04/2025

Toscana

Siena

Arte contemporaneamostre Siena

Julio Le Parc. The Discovery of Perception

Dal 13 settembre al 16 marzo la prima e più importante personale mai realizzata in Italia dedicata al grande artista argentino.

13/09/2024 - 16/03/2025

Toscana

Siena

Arte contemporaneamostre Siena

Alina Mironova in mostra alla cantina Poggio del Moro

Preparati per un'esperienza unica, perché la cantina Poggio del Moro si trasformerà in un luogo dove si incontrano due arti.

01/07/2024 - 31/12/2024

Toscana

Siena