Bird photographer of the Year

  • Quando:   25/10/2025 - 01/03/2026

FotografiaMostre a Aosta


Bird photographer of the Year
Angel or Demon di Francesco Guffanti

La grande fotografia naturalistica torna in scena al Forte di Bard con un progetto del tutto inedito, presentato per la prima volta in Europa: si tratta di Bird Photographer of the Year, concorso internazionale che premia le migliori fotografie di uccelli, suddivise in dodici categorie.

Bird Photographer of the Year è un concorso che celebra la bellezza e la diversità del mondo dei volatili attraverso la straordinaria potenza della fotografia. A vincere l'edizione 2025 è l'immagine di una magnifica Fregata che si staglia contro un'eclissi solare totale. A realizzarla in Messico è stato il fotografo canadese Liron Gertsman. Due gli italiani premiati: Francesco Guffanti con l'immagine Angelo o Demone, scattata in Valle d'Aosta, che ritrae un'aquila reale mentre si ciba di una carcassa di cervo rosso, ha vinto il primo premio nella categoria Comportamento degli uccelli; Philippe Egger, con lo scatto Fotografia d'arte, che vede protagonista un Martin pescatore comune in un suggestivo volo su un'opera d'arte, ha vinto il primo premio nella categoria Prospettive creative.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Bird photographer of the Year

Forte di Bard

Apertura: 25/10/2025

Conclusione: 01/03/2026

Organizzazione: Forte di Bard

Indirizzo: 11020 Bard

Orari
Martedì-venerdì 10.00 / 18.00
Sabato, domenica e festivi 10.00 / 19.00
Lunedì chiuso

Biglietti
Intero 12,00 euro
Ridotto 10,00 euro | Ridotto ragazzi 19-25 anni 6,00 euro
Gratuità: possessori Abbonamento Musei Piemonte Valle d'Aosta e Abbonamento Musei Lombardia Valle d'Aosta; Membership Card Forte di Bard, fascia 0-18 anni.

Sito web per approfondire: https://www.fortedibard.it/



Altre mostre a Aosta e provincia

Arte contemporaneamostre AostaValle d'Aosta

Chicco Margaroli. Ad Atto

Mostra di Chicco Margaroli ad Aosta con installazioni artistiche e multimediali sul tema dell'adattamento e della fragilita' della natura.

25/10/2025 - 03/05/2026

Valle d'Aosta, Aosta

Arte contemporaneamostre AostaValle d'Aosta

Rolando Deval. Grounds

Presso la sede espositiva dell'Hôtel des États di Aosta, viene presentata la mostra Rolando Deval. Grounds.

15/11/2025 - 15/02/2026

Valle d'Aosta, Aosta