Generare inclusione, creare attrattività, sviluppare competenze, contrastare la violenza di genere, tutelare l'ambiente, promuovere pace e giustizia sono i sei principi ispiratori - nonché tra gli obiettivi di sviluppo sostenibile indicati dall'Agenda 2030 delle Nazioni Unite – verso cui muove la programmazione della ventunesima edizione di "Musica in Castello", la rassegna culturale che ogni estate, da giugno a settembre, sotto la Direzione Artistica di Enrico Grignaffini, propone spettacoli di qualità con artisti straordinari di levatura internazionale.
Sarà così anche per gli appuntamenti in calendario dal 17 al 22 luglio, sei serate interamente dedicate alla musica con alcuni dei protagonisti più apprezzati del blues, del soul e del jazz.
Si riparte mercoledì 17 luglio a Bedonia (PR), con la Bob Malone Band e l'evento "Good People". Dopo un tour che ha registrato il tutto esaurito nei club, arriva in Piazza Centinaro il funambolico Bob Malone, mago della tastiera, insieme alla sua band e alle sue coriste "The Malonettes". Per 12 anni tastierista e pianista della band di John Fogerty, collaboratore inarrestabile di artisti come Ringo Starr, Al Green e Jackson Browne, nonchè autore di colonne sonore e produttore, Bob Malone è la quintessenza del divertimento applicato al soul e al blues, capace d'intrattenere, divertire e commuovere il pubblico.
Lo show che porterà a Bedonia sarà potente e adrenalinico, un viaggio da New York alla California, da Detroit a New Orleans, con gioiosi boogie, sferzate di rock-blues americano, sprazzi di jazz e celestiali ballate pianistiche.
Bob Malone Band a Musica in Castello 2024
Apertura: 17/07/2024
Conclusione: 17/07/2024
Curatore: Direzione artistica di Enrico Grignaffini
Indirizzo: Piazza Centinaro - Parma (PR)
Associazione Piccola Orchestra Italiana
E-mail: organizzazione@piccolaorchestraitaliana.it | WHATSAPP: +39 350 5363590
facebook.com/musicaincastello | instagram.com/musicaincastello
Sito web per approfondire: https://www.musicaincastello.it/