Bologna Ballet Competition

  • Quando:   10/11/2023 - 12/11/2023
  • evento concluso

DanzaEventi e spettacoli a Bologna


Bologna Ballet Competition

Dal 10 al 12 novembre 2023 si terrà al Teatro Duse di Bologna la prima edizione di 'Bologna Ballet Competition', concorso internazionale di danza che si svolge sotto la direzione di Aja Jung, direttrice e fondatrice del Belgrade Dance Festival, e mira a presentare e sostenere i giovani danzatori, offrendo loro premi, borse di studio e opportunità professionali.

Di assoluta qualità la giuria internazionale composta da Jacopo Godani (coreografo, ex direttore artistico del Frankfurt Ballet), Elisabetta Ceron (critica di danza, maestra di danza e direttrice della 'Ceron Ballet School' di Udine), Paolo Mangiola (coreografo, direttore artistico di ŻfinMalta National Dance Company – Compagnia Nazionale di Danza di Malta), Aja Jung (direttrice del Belgrade Dance Festival), Valerio Longo (vice direttore artistico e coreografo associato del Balletto di Roma), Tibor Zsolt ( Maître de ballet della Scuola di Ballo del Teatro dell'Opera di Vienna), Eriberto Verardi (fondatore e direttore del Balletto di Verona), Attila Kosma (direttore artistico del Miskolc Ballet), Michele Olivieri (storico e critico di danza e balletto). Regolamento e procedure d'iscrizione sono disponibili sul sito www.bolognaballetcompetition.com.

Quanto al programma della tre-giorni, il 10 novembre si terranno lezioni e laboratori coreografici gratuiti tenuti da Ivette Rodriguez Gonzalez (Maîtresse de Ballet del Balletto Nazionale di Cuba), Jacopo Godani, Paolo Mangiola, Elek Tibor Zsolt, Attila Kosma.

Il concorso si svolgerà l'11 novembre (danza classica e neoclassica) e il 12 novembre (danza contemporanea e nuovi linguaggi coreutici) con diverse categorie suddivise per età e discipline. Sabato sera, alle ore 20,00, andrà in scena, invece, un gala di danza con coreografie di Jacopo Godani e Paolo Mangiola con la speciale partecipazione del Balletto di Verona e di giovani ballerini dalla Scuola di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli.

Il 'Bologna Ballet Competition' è organizzato dalla Fondazione Nazionale della Danza di Belgrado, in collaborazione con il Teatro Duse di Bologna.... leggi il resto dell'articolo»

PROGRAMMA:

10 novembre

Ore 9.00 - laboratori

11 novembre

Ore 9.00 registrazioni

Ore 10.30 inizio della competizione (divisioni classica e neoclassica)

Ore 18.30 fine della competizione

Ore 20.00 gala di danza

12 novembre

Ore 9.00 registrazioni

Ore 10.30 inizio della competizione (danza contemporanea e nuovi linguaggi coreutici)

Ore 18.30 fine della competizione

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Bologna Ballet Competition

Bologna - Teatro Duse

Apertura: 10/11/2023

Conclusione: 12/11/2023

Organizzazione: Fondazione Nazionale della Danza di Belgrado con Teatro Duse

Indirizzo: via Cartoleria 42 - Bologna

BIGLIETTI

Posto unico

Ingresso 11/11/2023 10 euro

Gala 11/11/2023 - ore 20 15 euro

Ingresso 12/11/2023 10 euro

BIGLIETTERIA

Teatro Duse - Via Cartoleria, 42 Bologna - Tel. 051 231836 - biglietteria@teatroduse.it

Dal lunedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un'ora prima dell'inizio degli spettacoli.

On line: teatroduse.it | Vivaticket

INFO E ISCRIZIONI:

Mail: info@bolognaballetcompetition.com

Sito web per approfondire: https://bolognaballetcompetition.com/it