Bologna Jazz Festival

  • Quando:   28/10/2021 - 16/11/2021
  • evento concluso

Musica

Bologna Jazz Festival

Dal 28 ottobre al 16 novembre a Bologna c'è il Jazz Festival. In programma appuntamenti quotidiani tra concerti e altri eventi jazz, a Bologna e non solo: la kermesse musicale coinvolgerà anche i comuni dell’area metropolitana e le province di Modena, Ferrara e Forlì.

Il festival presenta ospiti come Paolo Fresu, John Scofield assieme a Dave Holland, Gonzalo Rubalcaba in duo con Aymée Nuviola. Attorno ai grandi concerti nei teatri si svilupperà poi una programmazione nei club ricca anch’essa di nomi di primo piano.

Il programma del festival includerà importanti contenuti didattici e numerose conferenze. Inoltre, grazie alla collaborazione con BilBOlbul – Festival Internazionale di fumetto, è stato coinvolto l’illustratore e fumettista Alessandro Baronciani, che ha realizzato una novel story per l’immagine coordinata del BJF 2021. La si potrà vedere esposta sull’Autobus del Jazz e nelle bacheche storiche di CHEAP on board.

Il Bologna Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Bologna in Musica con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Bologna Città della Musica UNESCO, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Fondazione MAST, Fondazione Carisbo, Gruppo Unipol, Coop Alleanza 3.0, TPER, Città Metropolitana di Bologna, Peugeot, del main partner Gruppo Hera e con il sostegno del Ministero della Cultura.

Titolo: Bologna Jazz Festival

Apertura: 28/10/2021

Conclusione: 16/11/2021

Organizzazione: Associazione Bologna in Musica

Luogo: Bologna

Indirizzo: Bologna (BO)

Sito web per approfondire: https://www.bolognajazzfestival.com/

Facebook: BolognaJazzFestival