MusicaEventi e spettacoli a Cuneo

Boris Brovtsyn e Olga Domnina. Concerto

  • 29/01/2024
  • evento concluso
Boris Brovtsyn e Olga Domnina. Concerto
Olga Domnina

Nel suggestivo scenario del Monastero della Stella a Saluzzo (CN), la Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo in collaborazione gli "Amici della Musica di Savigliano" presenta un concerto d'autore in programma lunedì 29 gennaio alle 21.00.

La serata vedrà protagonisti sul palco il rinomato violinista Boris Brovtsyn, affermatosi come uno dei musicisti più profondi e versatili della sua generazione, accompagnato dalla pianista Olga Domnina: artista che sicuramente non necessita di molte presentazioni nell'ambito del suo segmento musicale. Boris Brovtsyn è sempre più richiesto in tutto il mondo, sia come concertista solista che come musicista da camera. Il suo repertorio comprende oltre cinquanta concerti per violino e centinaia di opere da camera, alcune delle quali ha eseguito in prima assoluta. Olga Domnina, laureata con la medaglia d'oro all'Istituto Gnessis di Mosca, vincitrice del prestigioso premio "Mc Farrel" conferitole dalla Rayal Academy di Londra per il miglior recital solistico, sarà al pianoforte al fianco di Boris in una straordinaria sinergia artistica. La pianista, che divide il suo tempo tra Italia e Inghilterra, promette un contributo significativo a questa esperienza musicale. Tra i brani in scaletta spiccano "Preludio di Karael" e "Seven Melodies for the Dial", brani che offriranno al pubblico un percorso emozionante attraverso la musica d'autore di alto livello.

Il concerto inizierà alle 21.00, con le prime note che risuoneranno nell'incantevole cornice dello storico Monastero delle Stelle di piazzetta Trinità nella città che ha dato i natali a Silvio Pellico. Al termine del concerto, gli organizzatori offriranno agli intervenuti, un momento conviviale. Ci sarà infatti "Quattro chiacchiere e dui busie", le classiche dolcezze saluzzesi, in attesa del Carnevale. Un appuntamento sicuramente da segnare in calendario, da ricordare che l'ingresso al concerto è gratuito. L'evento promette di deliziare gli appassionati di questo genere musicale e avvicinare il pubblico alla bellezza della musica d'autore.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Boris Brovtsyn e Olga Domnina. Concerto

Apertura: 29/01/2024

Conclusione: 29/01/2024

Organizzazione: Amici della Musica di Savigliano

Luogo: Saluzzo, Monastero della Stella

Indirizzo: Piazzetta trinità, 4 - 12037 Saluzzo (CN)

Per info: +39 335 5299411 | +39 393 6899470 

Sito web per approfondire: https://www.amicimusicasavigliano.org/