Arte contemporaneaMostre a Roma
Nella ricorrenza dei cinquant’anni dalla scomparsa di Giuseppe Capogrossi (Roma, 7 marzo 1900 – 9 ottobre 1972) martedì 20 settembre 2022 la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea inaugura la grande mostra dal titolo Capogrossi. Dietro le quinte a cura di Francesca Romana Morelli, in collaborazione con la Fondazione Archivio Capogrossi e il sostegno di Ghella e UniCredit.
Importante occasione per celebrare uno dei padri della pittura informale e dell’arte italiana del Novecento, questa mostra riporta a Roma l’opera dell’artista dopo oltre 20 anni.
Titolo: Capogrossi. Dietro le quinte
Apertura: 20/09/2022
Conclusione: 06/11/2022
Organizzazione: Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea
Curatore: Francesca Romana Morelli
Luogo: Roma, Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea
Indirizzo: Viale Belle Arti, 131 - 00196 Roma
Sito web per approfondire: https://lagallerianazionale.com/
Facebook: https://www.facebook.com/LAGNroma/
ICCD presenta la mostra fotografica "Vincenzo Castella. Rinascimento, luce naturale", allestita fino al 22 marzo 2024 negli spazi della ex Chiesa delle Zitelle dell'ICCD, nel quartiere Trastevere. leggi tutto»
Gagosian è lieta di annunciare Cy Gavin: New Paintings, la prima mostra personale dell'artista in Italia, a Roma fino al 23 gennaio 2024. leggi tutto»
La sede romana di Monitor Gallery presenta "Magma", mostra personale di Benedikt Hipp, dal 2 dicembre al 19 gennaio 2024. leggi tutto»
Arte contemporanea Street art
"Nativitag", in via Margutta la Natività secondo 8 grandi della street art italiana, per una collettiva che comprende 24 opere, a partire da giovedì 7 dicembre. leggi tutto»
Appuntamento romano con la Fotografia con Stefano Massimo. Il Vernissage della sua mostra "Moda e Reportage" a Roma, a Spazio all'Arte di Capitolium Art, è previsto giovedì 16 novembre. leggi tutto»
Fino al 13 gennaio il Museo Diocesano di Albano ospita la mostra di Anna Onesti e Virginia Lorenzetti, due artiste unite da un profondo amore per la carta e per le tecniche di colorazione. leggi tutto»
"I Dioscuri tornano a Roma": in via Veneto e Porta Pinciana undici grandi sculture dell'artista Gianfranco Meggiato ripropongono il Mito di Castore e Polluce. leggi tutto»
Openbox4 Mito-Morfosi, installazioni di Lucrezia Testa Iannilli e Alberto Timossi visitabili a Roma fino al 8 febbraio 2024. leggi tutto»
La Galleria Triphè presenta "Ad un passo dal cuore", mostra personale di Luca Vallone a cura di Maria Laura Perilli. leggi tutto»