Children's Corner

  • Quando:   29/11/2025 - 13/01/2026
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a RomaRoma


Children's Corner
Fantini, Fiori giapponesi rosa, 2025, tecnica mista su tela_40 x 40 cm

Children's Corner è la mostra collettiva presentata da Von Buren Contemporary a Roma, che riunisce le opere di Roberto Fantini, Guido Morelli e Saro Puma.

Il titolo cattura lo stile spontaneo e fiabesco che accomuna i tre artisti, un linguaggio visivo in cui confluiscono suggestioni poetiche e richiami al mondo dell'infanzia.

L'accostamento delle opere dà vita a un itinerario dinamico e armonioso, che combina paesaggi incantati e figure stilizzate, colori sgargianti e atmosfere evanescenti, generando uno spazio intensamente vitale e nostalgico, come via di fuga dalla passività e dalla freddezza del mondo degli adulti.

L'apparente leggerezza delle opere cela un'intima profondità, capace di guardare oltre l'ordinario attraverso il filtro della meraviglia.

Nato a Roma nel 1960, Fantini ha attraversato diversi ambiti artistici lavorando come ballerino professionista, attore, fotografo, pittore e scultore. Le sue opere, realizzate con un'elaborata tecnica a strati di tessuti e pittura, accostano gioco decorativo e gusto minimalista, con una forte attenzione al colore e alle relazioni umane.

Guido Morelli, nato a La Spezia nel 1967 e diplomato all'Accademia di Belle Arti di Carrara, sviluppa una pittura caratterizzata da una figurazione essenziale ed evocativa. I suoi dipinti ad olio sono realizzati con una tecnica personale che utilizza juta naturale con intelaiatura e imprimitura artigianali.... leggi il resto dell'articolo»

Saro Puma, nato in Sicilia nel 1963 e residente a Torino, ha approfondito la sua ricerca artistica con Sandro Beltramo e ha lavorato a lungo in ambito psichiatrico conducendo laboratori di pittura. Dipinge dal 1988 prevalentemente con tecnica mista su tela e carta fatta a mano ed espone regolarmente in Italia e all'estero.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Children's Corner

Roma - Von Buren Contemporary

Apertura: 29/11/2025

Conclusione: 13/01/2026

Organizzazione: Von Buren Contemporary

Curatore: Michele von Büren

Indirizzo: Via Giulia 13 - 00186 Roma (RM)

Inaugurazione: sabato 29 novembre 2025, ore 18.00–21.30

Orari: lunedì–sabato 11.00–13.30 e 15.30–19.30

Sito web per approfondire: https://www.vonburencontemporary.com

Facebook: vonburen.contemporary



Altre mostre a Roma e provincia

Roma, Marco Curatolo. Nonluogo

Marco Curatolo. Nonluogo

Quindici manifesti di Marco Curatolo al Villaggio Globale di Roma ispirati al libro Nonluoghi di Marc Augé sull'anonimato contemporaneo.

20/03/2026 - 22/03/2026
Lazio, Roma
Roma, Ishmael Armarh. All the world's a stage

Ishmael Armarh. All the world's a stage

Mostra personale dell'artista ghanese Ishmael Armarh alla Black Liquid Art Gallery di Roma nell'ambito della Black History Month.

21/02/2026 - 11/04/2026
Lazio, Roma
Roma, Massimo De Santis. Le Maschere del Carnevale di Venezia | Dove il volto tace e la maschera racconta

Massimo De Santis. Le Maschere del Carnevale di Venezia | Dove il volto tace e la maschera racconta

Mostra fotografica di Massimo De Santis alla Galleria dei Miracoli di Roma con oltre 20 fotografie sulle maschere del Carnevale di Venezia.

20/02/2026 - 28/02/2026
Lazio, Roma
Roma, Confini

Confini

Mostra collettiva di 18 artisti ad Art Sharing Roma sul concetto di confine: sociale, politico, personale e ancestrale.

21/02/2026 - 21/03/2026
Lazio, Roma
Roma, Giuseppe Matera. Chetogenesi

Giuseppe Matera. Chetogenesi

Prima personale di Giuseppe Matera a Casa Vuota Roma: pane e pasta si trasformano in forme organiche aliene, ipersessualizzate e deformi.

14/02/2026 - 12/04/2026
Lazio, Roma
Roma, Caravaggio e i Maestri della Luce

Caravaggio e i Maestri della Luce

Mostra sul caravaggismo al Museo Storico della Fanteria di Roma con opere di seguaci italiani e stranieri e L'Incredulità di San Tommaso.

07/03/2026 - 07/06/2026
Lazio, Roma
Roma, Raccontare le Comunità

Raccontare le Comunità

Mostra fotografica collettiva a WSP Photography Roma con 9 progetti sulle comunità immigrate e di resistenza in Italia.

28/02/2026 - 19/03/2026
Lazio, Roma
Roma, Bernini e i Barberini

Bernini e i Barberini

Dal 12 febbraio 2026 le Gallerie Nazionali di Arte Antica di Roma presentano una grande mostra che indaga il rapporto speciale tra Gian Lorenzo Bernini e Maffeo Barberini.

12/02/2026 - 14/06/2026
Lazio, Roma
Roma, Bice Lazzari. I linguaggi del suo tempo

Bice Lazzari. I linguaggi del suo tempo

Alla Galleria Nazionale di Roma 200 opere di Bice Lazzari tra astrattismo e arti applicate che attraversano il Novecento.

10/02/2026 - 03/05/2026
Lazio, Roma