Arte contemporaneaMostre a Forlì-Cesena
Sarà presentata sabato 18 marzo 2023, alle ore 16:30 dalla Galleria d’arte Damasco di Cesena la mostra personale dell’artista Claudio Malacarne con una esposizione di alcune delle sue ultime opere, presso i nuovi locali di Damasco Art Exhibition in via Zeffirino Re n.20, inaugurati lo scorso novembre.
Saranno 22 le opere in mostra; tutti lavori recenti del noto Maestro mantovano, olio su tela, di piccole e medie dimensioni, con alcune piccole rarità realizzate in olio su plexiglass nero.
La mostra propone le note opere a tema “acquatico” dell’artista che lo hanno reso famoso a livello internazionale e che hanno nutrito felicemente la sua poetica, facendolo divenire protagonista indiscusso dell’arte contemporanea dal grande effetto comunicativo e nostalgico, in grado di trasmettere lievità e benessere con un forte impatto emotivo.
La mostra Last works, a cura di Chiara Fabbri, è promossa dalla Galleria d’arte Damasco e resterà aperta al pubblico con ingresso libero fino al 23 aprile 2023.
Titolo: Claudio Malacarne. Last works
Apertura: 18/03/2023
Conclusione: 23/04/2023
Organizzazione: Damasco Art Exhibition
Curatore: Chiara Fabbri
Luogo: Cesena, Damasco Art Exhibition
Indirizzo: via Zeffirino Re, 20 - Cesena (FC)
Inaugurazione: 18 marzo 2023, alle ore 16:30
Aperture settimanali: mercoledì, sabato, domenica, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16,30 alle 19,30. Possibilità di visite private in altri giorni e orari, previo appuntamento telefonico.
Per info: email galleria@damascoarte.it
Sito web per approfondire: https://www.damascoarte.it
Facebook: galleriadamasco