Claudio Malacarne. Last works

  • Quando:   18/03/2023 - 23/04/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a Forlì-CesenaCesena


Claudio Malacarne. Last works

Sarà presentata sabato 18 marzo 2023, alle ore 16:30 dalla Galleria d’arte Damasco di Cesena la mostra personale dell’artista Claudio Malacarne con una esposizione di alcune delle sue ultime opere, presso i nuovi locali di Damasco Art Exhibition in via Zeffirino Re n.20, inaugurati lo scorso novembre.

Saranno 22 le opere in mostra; tutti lavori recenti del noto Maestro mantovano, olio su tela, di piccole e medie dimensioni, con alcune piccole rarità realizzate in olio su plexiglass nero.

La mostra propone le note opere a tema “acquatico” dell’artista che lo hanno reso famoso a livello internazionale e che hanno nutrito felicemente la sua poetica, facendolo divenire protagonista indiscusso dell’arte contemporanea dal grande effetto comunicativo e nostalgico, in grado di trasmettere lievità e benessere con un forte impatto emotivo.

La mostra Last works, a cura di Chiara Fabbri, è promossa dalla Galleria d’arte Damasco e resterà aperta al pubblico con ingresso libero fino al 23 aprile 2023.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Claudio Malacarne. Last works

Cesena - Damasco Art Exhibition

Apertura: 18/03/2023

Conclusione: 23/04/2023

Organizzazione: Damasco Art Exhibition

Curatore: Chiara Fabbri

Indirizzo: via Zeffirino Re, 20 - Cesena (FC)

Inaugurazione: 18 marzo 2023, alle ore 16:30

Aperture settimanali: mercoledì, sabato, domenica, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16,30 alle 19,30. Possibilità di visite private in altri giorni e orari, previo appuntamento telefonico.

Per info: email galleria@damascoarte.it

Sito web per approfondire: https://www.damascoarte.it

Facebook: galleriadamasco



Altre mostre a Forlì-Cesena e provincia

Forlì-Cesena, Barocco. Il Gran Teatro delle Idee

Barocco. Il Gran Teatro delle Idee

200 capolavori in un percorso articolato in dieci sezioni, negli spazi del Museo Civico San Domenico, in un viaggio che dal fascino dell'antico arriva fino alle risonanze contemporanee.

21/02/2026 - 28/06/2026
Emilia Romagna, Forlì-Cesena
Forlì-Cesena, Il Gutai | di Shozo Shimamoto e Yasuo Sumi

Il Gutai | di Shozo Shimamoto e Yasuo Sumi

Il Gutai presenta opere di Shozo Shimamoto e Yasuo Sumi alla Galleria del Ridotto di Cesena, ripercorrendo la storia del movimento giapponese del secondo dopoguerra.

31/01/2026 - 15/03/2026
Emilia Romagna, Forlì-Cesena