Coesistenzialismo. Rogue Waves e Gianluigi Serravalli

  • Quando:   02/06/2025 - 07/06/2025
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a MilanoMilano


Coesistenzialismo. Rogue Waves e Gianluigi Serravalli

"Coesistenzialismo" è incontro, unione ed equilibrio tra differenti artisti, progetti, tecniche, materiali e sensi che trova la propria origine nel duo artistico Rogue Waves.
È il risultato dell'intreccio di idee, della contaminazione di esperienze e stili che possono dare vita a chiavi di lettura originali e nuove interpretazioni. È un manifesto artistico, politico e culturale.

Non è un caso che il progetto "Coesistenzialismo" che prende origine da un'idea del duo artistico Rogue Waves, avvenga all'interno di una cornice espositiva bipersonale con il poliedrico Gianluigi Serravalli, regista, pittore fotografo nonchè artista in costante evoluzione.
In questo racconto artistico che vede l'acqua quale protagonista, si inserisce anche Andrea Giacomelli, le cui vibrazioni armoniche dell'acqua alcalina ionizzata che presenta entrano in dialogo con le opere esposte, espandendo ulteriormente i sensi coinvolti.

La compenetrazione di tecniche ed esperienze artistiche, lontano dal rischio della cacofonia, crea così un coro ove ogni singola opera e installazione partecipa attivamente, in un paesaggio visivo, sonoro e degustativo, da attraversare e in cui lasciarsi suggestionare.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

facebook Condividi su Facebook

Mostra: Coesistenzialismo. Rogue Waves e Gianluigi Serravalli

Milano - iKonica Art Gallery

Apertura: 02/06/2025

Conclusione: 07/06/2025

Organizzazione: iKonica Art Gallery

Indirizzo: Via N. Porpora, 16/A - 20131 Milano

InaugurazioneMartedì 3 Giugno dalle h.18.30

Ingresso libero

Orari: tutti i giorni dal Lunedì al Sabato dalle 16:30 alle 19:30 - info@ikonica.eu

MM1 e MM2 fermata Loreto Seguire uscita Monza/Costa/Porpora

Sito web per approfondire: https://www.ikonica.eu/


  • Nota: i contenuti testuali e le immagini di questo articolo sono tratti dai comunicati e dai materiali stampa forniti all'Editore dai soggetti promotori dell'iniziativa. Itinerarinellarte.it non risponde di eventuali inesattezze o omissioni presenti nei materiali ricevuti. Eventuali segnalazioni possono essere comunicate alla Redazione per le opportune verifiche e rettifiche.



Altre mostre a Milano e provincia

Milano, Riccardo Angelini. Retaggi Lunari

Riccardo Angelini. Retaggi Lunari

Milano, Raffaella De Chirico Arte Contemporanea: Retaggi Lunari di Riccardo Angelini, 33 tavole su identità androgina, memoria e impermanenza.

24/09/2026 - 07/11/2026
Lombardia, Milano
Milano, Giovanni Sesia. Sorridi

Giovanni Sesia. Sorridi

Milano, Fabbrica Eos: Giovanni Sesia espone Sorridi, fotografie da archivi psichiatrici rielaborate con pittura, scultura e nature morte.

11/09/2026 (Opening 10.09) - 10/10/2026
Lombardia, Milano
Milano, Florencia Martinez. I Diari del Cigno Nero

Florencia Martinez. I Diari del Cigno Nero

Milano, Gilda Contemporary Art: Florencia Martinez indaga guerre, migrazioni e fragilità del presente attraverso la fiber art.

24/09/2026 - 24/11/2026
Lombardia, Milano
Milano, Walter Mornata. Vibrazioni pittoriche

Walter Mornata. Vibrazioni pittoriche

A Milano la personale di Walter Mornata in Palazzo Bocconi: tre periodi tra ritrattistica a carboncino, scultura e pittura astratta.

05/09/2026 - 29/09/2026
Lombardia, Milano
Milano, Sissi. Nidi

Sissi. Nidi

Sissi a BUILDING BOX di Milano con Nidi: installazione in rattan e tessuto tra corpo, natura e architettura, nell'ambito di Per filo e per segno.

02/09/2026 - 30/09/2026
Lombardia, Milano
Milano, Peng Daqing. L'Arte dello Zhuànkè: le Feitian e le danze di Dunhuang

Peng Daqing. L'Arte dello Zhuànkè: le Feitian e le danze di Dunhuang

Peng Daqing alla MA-EC Gallery di Milano: sigilli incisi ispirati alle Feitian e alle danze di Dunhuang tra tradizione cinese e contemporaneità.

08/09/2026 - 17/09/2026
Lombardia, Milano
Milano, Bertozzi & Casoni. Eterne e fragili presenze

Bertozzi & Casoni. Eterne e fragili presenze

Il Museo Bagatti Valsecchi presenta le sculture iperrealiste di Bertozzi e Casoni in dialogo con la storica casa-museo milanese.

18/09/2026 (Opening 17.09) - 25/10/2026
Lombardia, Milano
Milano, Atanasio Soldati e Franco Fontana | Esplorazioni tra forma e colore

Atanasio Soldati e Franco Fontana | Esplorazioni tra forma e colore

Soldati e Fontana in dialogo alla Galleria Gracis di Milano: astrattismo pittorico e avanguardia fotografica unite dal colore e dalla geometria.

07/10/2026 (Opening 06.10) - 23/12/2026
Lombardia, Milano
Milano, Silvio Sangiorgi. Il circo è in città

Silvio Sangiorgi. Il circo è in città

Silvio Sangiorgi alla Galleria Ponte Rosso di Brera: dipinti, disegni e poesie sul mondo del circo, con opere di maestri del Novecento.

05/09/2026 - 12/09/2026
Lombardia, Milano