COLLECTION. fotografie della collezione Bachelot

  • Quando:   07/10/2022 - 15/01/2023

Fotografia

COLLECTION. fotografie della collezione Bachelot

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici è lieta di presentare questo autunno la mostra COLLECTION che celebra la collezione di fotografie di Florence e Damien Bachelot.

La mostra si dispiega in un'eccezionale serie di circa 150 fotografie che coprono un secolo di storia dell'immagine, nell'intimità della condizione umana. Da Brassaï a Sabine Weiss e da Diane Arbus a Mitch Epstein, il percorso permette una lettura in profondità della storia della fotografia incentrata sull'Umanità e la sua relazione con il proprio ambiente, dove l'effervescenza della città va di pari passo con la poesia solitaria del ritratto.

COLLECTION aprirà al pubblico (tutti i giorni tranne il martedì, giorno di chiusura di Villa Medici) dal 7 ottobre 2022 al 15 gennaio 2023.

Titolo: COLLECTION. fotografie della collezione Bachelot

Apertura: 07/10/2022

Conclusione: 15/01/2023

Organizzazione: Accademia di Francia a Roma - Villa Medici

Curatore: Sam Stourdzé

Luogo: Accademia di Francia a Roma - Villa Medici

Indirizzo: Viale della Trinità dei Monti, 1 - 00187 Roma

Orari: tutti i giorni tranne il martedì, giorno di chiusura di Villa Medici

Sito web per approfondire: https://www.villamedici.it

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso