MXM ARTE presenta, presso la sede Milanese, la mostra Colore Spesso.
La scelta e l'utilizzo dei colori porta gli artisti e l'uomo alla liberazione di un energia immaginaria, a una respirazione totale, quasi cosmica, magica e enigmatica che si raccorda in uno spazio esistenziale e metafisico, individuale e mistico da cui nascono tutte le forme e personalità.
Gli artisti presenti in questa vivace esposizione vivono il colore con la sua ricchezza facendolo diventare segno, volume, impasto materico, superficie vibrante o illusione ottica: "Scultura Viva" testimoniando così il gusto per la loro continua sperimentazione. Attraverso sfumature, volumi e accostamenti cromatici si crea l'illusione della rappresentazione tridimensionale. La libertà di elaborazione personale di percepire i colori conduce a una rivisitazione personale dell'opera stessa da parte dello spettatore.
Il colore trasforma la scultura in massa calda o fredda, irrequieta e seducente invitando all'avvicinamento e al tocco scoprendo un'epidermide instabile ma dotata di una sua esistenza.
Catalogo in galleria con testi di Pasquale Fameli, Pierluca Nardoni e Maria Mancini.
Mostra: Colore Spesso
Milano - MXM ARTE
Apertura: 10/12/2024
Conclusione: 19/12/2024
Organizzazione: MXM ARTE
Indirizzo: Via Romilli, 5 - 20139 Milano
Orari: da martedì a giovedi 16.30-19.00 - da venerdì a lunedì chiuso
Per info: Tel +39 3387215057 /+39 3397198906 - mxm60@libero.it mxmarte.eu
Altre mostre a Milano e provincia
Arte contemporaneamostre Milano
Quello che vedete non è né cibo, né arte
La mostra collettiva di Galleria Gaburro esplora l'immaginario di Daniel Spoerri con opere che sfidano la percezione tra presenza e assenza, reale e surreale fino al 31 gennaio 2025 a Milano.
Lombardia, Milano
George Hoyningen-Huene. Glamour e avanguardia
Dal 21 gennaio al 18 maggio 2025, è in programma a Palazzo Reale a Milano la mostra per celebrare, a 125 anni dalla nascita, uno dei pionieri della fotografia di moda.
Lombardia, Milano
Art Déco. Il trionfo della modernità
Per celebrare il centenario de l'Exposition internationale des arts décoratifs et industriels modernes di Parigi, Palazzo Reale ospita la mostra "Art Déco. Il trionfo della modernità".
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Intorno alla stella
Intorno alla stella, una mostra collettiva che vuole celebrare e rendere omaggio al Simposio di Pittura promosso dalla Fondazione Lac o Le Mon in Puglia.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Luis Gómez Armenteros. Comanche (The enemy of everyone)
A febbraio 2025, l'artista cubano Luis Gómez Armenteros sarà protagonista di una doppia personale dal titolo Comanche (The enemy of everyone).
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Patrick Mimran. Art Billboard Project
Ogni giorno il maxi ledwall che affaccia su uno dei principali snodi del centro storico di Milano ospita gli aforismi dell'artista francese Patrick Mimran.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Claudia Maina. Teatrini e Trasparenze
"Teatrini e Trasparenze" antologica smart dell'artista Claudia Maina alla sua seconda personale presso lo Studio Lombard DCA di Milano.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Bipersonale Serena Rossi e Tiziana Santoli
iKonica Art Gallery è lieta di presentarvi una mostra multidisciplinare che vede nelle tre sale fotografia, dipinti ed installazioni.
Lombardia, Milano
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Milano
Claudia De Luca. Cosa Fanno le Ombre Quando non Sono Gettate?
Alveare Culturale (Fabbrica del Vapore) ospita dal 17 gennaio al 7 febbraio 2025 una mostra personale di Claudia De Luca.