
Fino al 5 Dicembre 2024 la mostra "CONFINI | oltre le linee, dentro le storie" by Phzero nella gallery di Via Angelo Poliziano 32-34 a Roma. Testo critico a cura di Dalila Tilocca.
Il confine come spazio di riflessione tra libertà e barriera. Linea fisica e simbolo. Phzero, collettivo artistico fondato da Simona Gaffi e Daniele Signore, sperimenta e ricerca con una proposta artistica innovativa che fonde Arte, linguaggi contemporanei e critica sociale. Spingendosi fino al confronto con le disparità che caratterizzano la nostra epoca. Le opere sono l'occasione per interrogarsi sul significato di appartenenza, sulle distanze che ci separano e sui legami che ci uniscono.
Attraverso tecniche miste e materiali che richiamano la concretezza delle superfici urbane, Phzero intermedia street e fine art, fondendo elementi che esprimono l'asprezza e la bellezza delle esperienze metropolitane. L'approccio multidisciplinare sfuma i confini tra opera e pubblico, invitando ad un'esperienza interattiva di riflessione e viaggio complesso.
Mostra: CONFINI
oltre le linee, dentro le storie
Roma - Medina Art Gallery
Apertura: 29/11/2024
Conclusione: 05/12/2024
Organizzazione: Medina Art Gallery
Curatore: Phzero
Indirizzo: Via Angelo Poliziano 32/34 - Roma
Inaugurazione: Venerdì 29 Novembre alle ore 18
Per info: info@medinaroma.com | +39 06 960 30 764
Sito web per approfondire: https://www.medinaroma.com/
Altre mostre a Roma e provincia
Arte contemporaneaInstallazionimostre Roma
Wangechi Mutu. Poemi della terra nera
Galleria Borghese presenta Wangechi Mutu "Poemi della terra nera" a cura di Cloé Perrone. Una mostra che dalle sale interne del museo si espande sulla facciata e nei Giardini segreti.
Lazio, Roma
Andrea Rupolo. Sbocco
Dal 10 giugno al 14 settembre 2025, gli ampi e ariosi gesti pittorici di Andrea Rupolo (2002) riempiono le stanze di Casa Vuota a Roma.
Lazio, Roma
Ma per favore con leggerezza
Dal 12 giugno la mostra "Ma per favore con leggerezza": una casa immaginaria prende vita a Spazio Giallo.
Lazio, Roma
Luca Terribili. Pop in Time | Intagli iconici
Da venerdì 20 giugno sino a lunedì 22 settembre 2025, gli spazi de Il Margutta Veggy Food & Art ospitano la prima mostra personale di Luca Terribili.
Lazio, Roma
Anna Romanello. Acqua, Luce, Spiritualità
La Fondazione Rezza Pro Cultura et Caritate presenta la mostra personale Acqua, Luce, Spiritualità di Anna Romanello a cura di Claudio Cremonesi.
Lazio, Roma
Lee Gihun. Masquerade - Pietà
DCG Contemporary è orgogliosa di presentare Masquerade – Pietà, la prima mostra personale dell'artista sudcoreano Lee Gihun in Italia, ospitata presso la Dorothy Circus Gallery di Roma.
Lazio, Roma
Adrian Paci. No Man is an Island
Il Dicastero per la Cultura e l'Educazione della Santa Sede presenta Adrian Paci. No Man is an Island, nello spazio per l'arte contemporanea su via della Conciliazione.
Lazio, Roma
SOPRALUCE | Gianfranco Basso e Elio Castellana
Mercoledì 2 luglio alle ore 19.00 la galleria Borghini Arte Contemporanea inaugura "SOPRALUCE" di Gianfranco Basso e Elio Castellana.
Lazio, Roma
Giovanni Trimani. Chairman
Presso la sede romana di CBA Studio Legale e Tributario si terrà l'inaugurazione di "CHAIRMAN", la mostra personale di Giovanni Trimani, a cura di Velia Littera.