Contemporanea Tagliamento. Un fiume d'arte

  • Quando:   28/05/2023 - 04/06/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a UdineDaniela Daz MorettiColloredo di Monte Albano


Contemporanea Tagliamento. Un fiume d'arte

Contemporanea Tagliamento - Un fiume d'arte maggio-giugno 2023

Il fiume Tagliamento si tinge di arte contemporanea in una mostra diffusa che si terrà da maggio a giugno 2023, in otto sedi espositive prestigiose nel cuore del Friuli.

La mostra, che prevede esposizioni di pittura, scultura e fotografia, si aprirà ufficialmente il 27 maggio 2023 alle ore 19.00 nella sala Comunità Collinare del Friuli, al Castello di Colloredo di Monte Albano, a cura di Angelo Floramo, Mauro Pascolini, Fabio Turchini e Paolo Venti. L'ensemble "Magredis" dell'orchestra UniUd si esibirà durante la presentazione dell'evento.

Le esposizioni si terranno dalle 14.30 alle 18.30 ogni sabato e domenica, a partire dal 28 maggio 2023, in diverse sedi espositive nel territorio friulano.

Palazzo Orgnani-Martina di Venzone ospiterà opere di Nadia Blarasin, Luigi Brolese e Luciano de Gironcoli, inaugurando il 28 maggio 2023 alle ore 19.00. La presentazione sarà curata da Diego A. Collovini e durante l'evento si esibiranno Aldo Giavitto e Francesco Giavitto.... leggi il resto dell'articolo»

Palazzo Elti di Gemona esporrà le opere di Carlo Ciussi, Sergio Colussa e Giuseppe Zoppi, inaugurando il 30 maggio 2023 alle ore 19.00. La presentazione sarà curata da Diego A. Collovini.

La Chiesa Santa Maria della Fratta di San Daniele del Friuli ospiterà le opere di Paolo Figar, Giuseppe Latella e Valentino Vidotti, inaugurando il 31 maggio 2023 alle ore 18.00. La presentazione sarà curata da Walter Tomada e durante l'evento si esibirà Marco Di Lena alla chitarra classica.

Il Forte di Osoppo esporrà le opere di Maria Grazia Collini, Ulderica Da Pozzo, Federico Dorissa e Oscar Romanello, inaugurando il 1 giugno 2023 alle ore 19.00. La presentazione sarà curata da Angelo Floramo e durante l'evento si esibiranno Sebastiano Zorza alla fisarmonica e Federico Lepre alla voce.

La Torre Medievale di Moggio Udinese esporrà le opere di Guerrino Dirindin e Mario Palli, inaugurando il 2 giugno 2023 alle ore 19.00. La presentazione sarà curata da Paolo Venti e durante l'evento si esibirà Enrico Cossio all'oboe.

L'Ex Canonica di Flagogna esporrà le opere di Renato Croppo, Renato Paoluzzi e Silvano Spessot, inaugurando il 3 giugno 2023 alle ore 19.30. La presentazione sarà curata da Paolo Venti e durante l'evento si esibirà il coro "G. Pressacco" dell'Università di Udine, diretto da Fabio Alessi

L'HOSPITALE DI SAN GIOVANNI a Majano sarà invece la sede espositiva di Nilo Cabai, Luisa Lorenzin e Nane Zavagno. L'inaugurazione si terrà il 4 giugno 2023 alle ore 10.30, con la presentazione a cura di Fabio Turchini e l'intervento musicale di Riccardo Pes al violoncello.

Infine, la PIEVE E CASTELLO DI RAGOGNA a Ragogna presenterà le opere di Stefano Comelli, Daniela Daz Moretti, Bepi Fattori, Graziano Giovanatto, Luciano Martinis, Renzo Marzona e Domenico Montesano. L'inaugurazione si terrà il 6 giugno 2023 alle ore 19.00, con la presentazione a cura di Giulio Boccali e Walter Tomada, e l'intervento musicale del Coro “G. Pressacco” dell'Università di Udine, diretto da Fabio Alessi.

La mostra "CONTEMPORANEA TAGLIAMENTO - Un fiume d’Arte" è un evento culturale imperdibile per tutti gli appassionati d'arte, che desiderano ammirare le opere di grandi artisti contemporanei e immergersi in un'esperienza estetica e culturale unica.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Contemporanea Tagliamento. Un fiume d'arte

Apertura: 28/05/2023

Conclusione: 04/06/2023

Curatore: Angelo Floramo, Mauro Pascolini, Fabio Turchini e Paolo Venti

Indirizzo: Piazza Castello, 7 - 33010 Colloredo di Monte Albano UD