L’idea progettuale della Mostra di Arte Figurativa Contemporanea “Corrispondenze” nasce dalla considerazione e dalla volontà che la scuola Arts in Rome porta avanti attraverso la formazione, la pratica e l’apprendimento delle tecniche artistiche tradizionali che sono le basi del Metodo Accademico e dell’Arte vista come comunicazione e narrazione del mondo contemporaneo.
Lo svolgimento dell’evento artistico-culturale raccoglierà le opere di alcuni tra i più interessanti artisti figurativi contemporanei che rappresentano le linee guida della Scuola, e il vincitore del Premio Arts in Rome creato appositamente per dare la possibilità ad artisti viventi di esporre presso un Museo. Verranno proposti inoltre workshops di arte gratuiti per ragazzi e famiglie.
Organizzazione di Arts in Rome, l’evento è inserito nell’ambito delle Manifestazioni d’interesse indette dal Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e della Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma e rientra nel progetto Nazionale di Promozione e Valorizzazione 2019. Realizzato con il contributo della Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele e con il patrocinio della Regione Lazio
Per maggiori info
Tel.: +39 344 277 0730
E-mail: info@artsinrome.com
Mostra: Corrispondenze - Mostra di Arte Figurativa Contemporanea
Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia - Roma
Apertura: 26/10/2019
Conclusione: 09/11/2019
Organizzazione: Arts in Rome
Curatore: Alessandra Redaelli
Indirizzo: piazzale di Villa Giulia, 9 - Roma
Sito web per approfondire: https://corrispondenze.artsinrome.com/
Facebook: https://www.facebook.com/artsinrome
Altre mostre a Roma e provincia
Marcello Maloberti. Poesia
Un'installazione luminosa negli spazi della villa rinascimentale che ospita il Museo etrusco più importante al mondo.
Lazio, Roma
BAAB_Issue 00 | Basement Art Assembly Biennial
L'edizione di esordio di BAAB, Basement Art Assembly Biennial, aperta a Roma l'11 settembre, è stata prorogata fino al 29 novembre 2025.
Lazio, Roma
I Convitati - Arte per i Diritti Umani 2025
A Roma la conferenza e mostra "I Convitati - Arte per i Diritti Umani 2025", con i ritratti di 80 prigionieri, torturati e detenuti illegalmente.
Lazio, Roma
1350. Il Giubileo senza papa
Un viaggio all'origine della tradizione giubilare attraverso gli eventi legati al secondo Anno Santo della storia, segnato dall'assenza del papa da Roma.
Lazio, Roma
Luoghi Sacri Condivisi | Viaggio tra le religioni
In occasione del Giubileo 2025 a Roma, l'Accademia di Francia a Roma – Villa Medici presenta la mostra Luoghi Sacri Condivisi dal 9 ottobre 2025 al 19 gennaio 2026.
Lazio, Roma
Intelligenza della mano
Sabato 8 novembre alle ore 18.30, presso il Museo Civico “U. Mastroianni” di Marino (RM), si inaugura la mostra Intelligenza della mano.
Lazio, Roma
Arte contemporaneaFotografiamostre Roma
Vivian Maier e Ugo Nespolo a Roma
Vivian Maier. The Exhibition e Pop Air del Maestro Ugo Nespolo sono le mostre che inaugurano il nuovo capitolo del Museo del Genio dell'Esercito Italiano a Roma.
Lazio, Roma
Restituzioni 2025 | XX edizione
A Palazzo delle Esposizioni a Roma, nella stessa sede della 18' Quadriennale d'arte, aprirà il 28 ottobre 'Restituzioni 2025'.
Lazio, Roma
Bounded and Unbounded. Limitato e Illimitato. L'arte di Liu Youju
Mostra a cura di Anna Balzani, alla GNAMC, promossa da Accademia delle Arti del Disegno di Firenze e Fondazione Spadolini Nuova Antologia.









itinerarinellarte.it è un sito che parla di arte in Italia coinvolgendo utenti, musei, gallerie, artisti e luoghi d'arte.