
Ordet riapre mercoledì 19 febbraio, in un nuovo spazio, con una mostra personale di Cosima von Bonin.
Artista contemporanea tedesca nota per il suo approccio multidisciplinare, fonde scultura, installazione, pittura e tessuti. Al centro della pratica di Cosima von Bonin c'è il rifiuto di conformarsi a rigide categorizzazioni artistiche o personali. Il suo uso dell'umorismo spesso maschera indagini più profonde sui temi dell'alienazione, del genere e dell'eccessiva serietà del mondo dell'arte. Il suo uso ricorrente di creature marine antropomorfe, ad esempio, incarna una sorta di pigra resistenza, per prendersi gioco delle aspettative di produttività e performance identitaria nella società contemporanea. Attraverso questa lente comica, von Bonin smantella le gerarchie ed espone gli aspetti performativi dell'arte e del sé, in un lavoro che bilancia allegria e impegno critico.
Cosima von Bonin è nata nel 1962 a Mombasa, in Kenya, e vive e lavora a Colonia, in Germania. Ha esposto in importanti sedi internazionali, tra cui documenta, la Biennale di Venezia, Mudam Luxembourg, Schirn Kunsthalle Frankfurt e il Museum of Contemporary Art di Los Angeles.
Ordet ringrazia Galerie Neu, Berlino, per il supporto alla mostra di Cosima von Bonin e Flos per l'illuminazione d'ingresso.
Il progetto di ristrutturazione del nuovo spazio di ORDET, in Via Filippino Lippi 4, è firmato da BB – Alessandro Bava e Fabrizio Ballabio.... leggi il resto dell'articolo»
Al numero 10 della stessa via, apre il bookshop di Lenz Press, casa editrice connessa a Ordet e dedicata all'arte e alla cultura contemporanea.
Mostra: Cosima von Bonin
Milano - Ordet
Apertura: 20/02/2025
Conclusione: 02/04/2025
Organizzazione: Ordet
Indirizzo: Via Filippino Lippi 4 (reception Via Lippi 10) - 20131 Milano
Inaugurazione: 19 febbraio, h.18–20
Orari: Mer–Sab, h.14–19
Per info: +39 02 47 75 77 53 - info@ordet.org
Sito web per approfondire: https://ordet.org/
Altre mostre a Milano e provincia
Arte contemporaneamostre Milano
Piera Benetti. Appiccicato
Sono appiccicati: sono tracce di immaginari, memoria. E' su questi materiali che Piera Benetti costruisce il suo lavoro.
Lombardia, Milano
Phillip Toledano. Another America
Tallulah Studio Art è lieta di presentare, per la prima volta a Milano, il progetto fotografico Another America dell'artista londinese Phillip Toledano.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Ritratti entro uno specchio convesso
La Fondazione Pini presenta "Ritratti entro uno specchio convesso", mostra a cura di Alessandro Castiglioni.
Lombardia, Milano
Aurelio Amendola a MIA Photo Fair
BUILDING presenta, MIA Photo Fair BNP Paribas, Aurelio Amendola, una selezione di fotografie di grande formato a opera del fotografo Aurelio Amendola.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Pacanowska / Pacanowski | Due epoche, un dialogo
In occasione della 14ª edizione di MIA Photo Fair, a tema "Dialoghi", viene presentato il progetto artistico "PACANOWSKA / PACANOWSKI – Due epoche, un dialogo" di Andrea Pacanowski.
Lombardia, Milano
Anna Di Prospero, Simona Ghizzoni e Milli Gandini | a MIA Photo Fair con MLB Maria Brunelli Gallery
La serie fotografica inedita di Anna Di Prospero "Lo spazio metafisico" è un'esplorazione intima e personale dell'interazione tra l'artista e l'architettura razionalista italiana.
Lombardia, Milano
Veronica Gaido. Donna Soggetto
Il progetto espositivo dal titolo Donna Soggetto vuole riportare la donna a soggetto del dialogo, non più relegata a un ruolo passivo ma protagonista della narrazione.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Lucio Forte. Paintings and Drawings
Sabato 22 Marzo si apre la mostra di pittura e disegno di Lucio Forte, una panoramica eterogenea di lavori con vari soggetti e tecniche.
Lombardia, Milano
LetteraturaMostre tematichemostre Milano
Munari TTB | Bruno Munari e il progetto della collana Tantibambini
Dal 20 marzo al 13 aprile 2025 gli spazi della libreria Eldodo di via Vallarsa 11 a Milano ospiteranno la mostra Munari TTB - Bruno Munari e il progetto della collana Tantibambini.