Sabato, alle 17,30, nella sala delle Grasce aprirà "Ibridazioni", la personale di Dario Barsottelli: un percorso che esplora il dialogo costante tra scultura, grafica digitale e fotografia e mette in luce l'abilità dell'artista nel fondere linguaggi visivi e sonori, un connubio che riflette anche la sua esperienza come sassofonista jazz.
Si tratta di una delle tre nuove mostre in apertura a Pietrasanta.
Sabato 7 dicembre alle 16 la sala del San Leone, in zona Porta a Lucca, accoglierà "Natura è: la magia della luce", esposizione delle 40 foto finaliste del 14° concorso Andrea Pierotti, organizzato dalla sezione Versilia di Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, del Parco Apuane e del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia per ricordare il giovane presidente scomparso nel dicembre 2010, ad appena 41 anni.
Domenica alle 18, invece, il palazzo municipale di piazza Matteotti accoglierà "Minhwa", mostra collettiva promossa dalla galleria Ilbaekheon per celebrare l'antica tradizione pittorica coreana, caratterizzata da simbolismo e raffinate tecniche decorative e interpretata, per l'occasione, da 45 artisti contemporanei.
Fra centro storico e Marina proseguono le altre occasioni d'incontro con l'arte: lungo via Sant'Agostino "Apuane", la vivace installazione muraria di Tano Pisano; nella chiesa e nelle sale del Complesso monumentale agostiniano "Il balcone del cielo", l'antologica di Franca Pisani; infine, a Tonfano, la mostra diffusa ispirata al vento e al mare "Omaggio agli Artigiani".... leggi il resto dell'articolo»
Giorni e orari di apertura di tutte le sedi espositive cittadine sono consultabili sul sito del Museo dei Bozzetti, nella sezione "Eventi".
Mostra: Dario Barsottelli. Ibridazioni
Pietrasanta - Sala delle Grasce, Complesso di Sant'Agostino
Apertura: 07/12/2024
Conclusione: 22/12/2024
Indirizzo: Via S. Agostino n. 1- Pietrasanta (LU)
Inaugurazione mostra: sabato 7 dicembre 2024, ore 17.30
Orario: dal martedi al venerdi 16.00-19.30; sabato e domenica 10.00-12.30/16.00-20.00
ingresso gratuito
Altre mostre a Lucca e provincia
Arte contemporaneamostre Lucca
Agnes Questionmark. Nexaris Suite
Dal 24 novembre 2024 al 13 aprile 2025 la Tenuta Dello Scompiglio presenta la mostra personale di Agnes Questionmark dal titolo Nexaris Suite.
Toscana, Lucca
Arte contemporaneamostre Lucca
Hero Pavel. ART + AL
Si intitola ART + AI la nuova mostra dell'artista cinese Hero Pavel organizzata dall'Associazione Caleidosarte.
Toscana, Lucca
Arte contemporaneamostre Lucca
Franca Pisani. Il Balcone del Cielo
Il Complesso monumentale di Sant'Agostino di Piazza del Duomo a Pietrasanta, dal prossimo 26 ottobre ospita "Il balcone del cielo", mostra personale antologica di Franca Pisani.
Toscana, Lucca
Ingresso libero
Presentazione dell'Adorazione del Nome di Gesù, opera di Jacopo Ligozzi
La Presentazione dell'Adorazione del Nome di Gesù, opera di Jacopo Ligozzi, è in programma il 19 dicembre ore 16.00, presso il Museo Nazionale di Villa Guinigi.