David Booker. Martyres

  • Quando:   13/07/2024 - 08/09/2024

Arte contemporaneaSculturaMostre a ViterboTuscania


David Booker. Martyres

Dal 13 luglio all'8 settembre 2024, il cinquecentesco Palazzo Fani di Tuscania ospiterà la mostra personale dello scultore David Booker, intitolata "MARTYRES".

Accanto alle scatole di cartone e agli oggetti recuperati, protagonisti dei nuovi grandi disegni e sculture in legno e in bronzo, sono i martiri cristiani del III secolo, testimoni di idee che hanno avviato una trasformazione culturale epocale.

Proprio a Secondiano, Veriano e Marcelliano, i Tre Santi Martiri protettori di Tuscania, sono dedicate alcune grandi opere realizzate per l'occasione.
I disegni a matita, trasmettono un senso di intimità e di profonda connessione con i soggetti rappresentati. Le figure in bronzo e in legno esprimono una monumentalità ed un'eleganza arcaica che ne cattura la fragilità umana e al tempo stesso la forza di volontà.

La mostra è organizzata dalla A.C.T.A.S, Associazione Culturale Turismo Arte e Spettacolo in collaborazione con il Comune di Tuscania, ed è sponsorizzata dallo Scatolificio Cartex di Civita Castellana.

L'inaugurazione è sabato 13 luglio alle 18.00. Palazzo Fani resterà aperto ai visitatori
fino all' 8 settembre 2024, dal venerdì alla domenica, dalle 18.00 alle 20.00.... leggi il resto dell'articolo»

Per maggiori informazioni, e aggiornamenti sul calendario delle aperture straordinarie e sugli eventi collaterali in programma, è consigliato visitare il sito web davidbookersculptor.eu o actas-tuscania.it oppure contattare la segreteria organizzativa all'indirizzo email actastuscania@libero.it.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: David Booker. Martyres

Tuscania - Palazzo Fani

Apertura: 13/07/2024

Conclusione: 08/09/2024

Organizzazione: A.C.T.A.S

Indirizzo: Via Pozzo Bianco, 131 - 01017 Tuscania (VT)

Inaugurazione: sabato 13 luglio alle 18.00

Orari: dal venerdì alla domenica, dalle 18.00 alle 20.00

Per info: email actastuscania@libero.it

Sito web per approfondire: https://www.davidbookersculptor.eu



Altre mostre a Viterbo e provincia

Arte contemporaneamostre Viterbo

Cornelia Stauffer. Essenziale & Opera di Rete

Villa Lais, Dimora Storica a Sipicciano, ospita la mostra "Essenziale & Opera di Rete" di Cornelia Stauffer, con inaugurazione sabato 15 giugno 2024 dalle ore 16:00. leggi»

15/06/2024 - 21/07/2024

Lazio

Viterbo